Hockey
Il C.P. Grosseto Edilfox affronta in amichevole mercoledì alle 20 in via Mercurio i cugini del Galileo Follonica
Prosegue la preparazione del Circolo Pattinatori Grosseto Edilfox, con un doppio impegno settimanale, in vista dell’esordio nel campionato di serie A1 di hockey pista, fissato per sabato 2 ottobre contro il Trissino.
I biancorossi allenati da Federico Paghi mercoledì sera alle 20, sulla pista di via Mercurio si misurano con i cugini del Galileo Follonica in una sfida amichevole che ha un po’ il sapore della rivincita dopo il successo (6-5) dei grossetani sulla pista del Capannino. I mister Paghi e Silva guarderanno essenzialmente alla condizione della squadra, al miglioramento in prospettiva Opening Day. Il prezzo del biglietto per l’amichevole è stato fissato in 5 euro.
«Si sta formando un bel gruppo – sottolinea Stefano Paghi, uno dei tre confermati rispetto alla passata stagione – I ragazzi nuovi si stanno integrando sia in campo che fuori e hanno voglia di far parte della famiglia biancorossa».
«In questi dieci giorni che mancano all’esordio in campionato – prosegue Paghi – lavoreremo sull’amalgama, perché non è facile integrare sette nuovi arrivi, ma c’è la disponibilità da parte di tutti di farlo e i primi risultati si sono visti sia con il Forte dei Marmi che con il Follonica. Le tre sfide di questa settimana serviranno a mettere benzina nelle gambe, a migliorare il ritmo partita».
Oltre al derby con il Follonica l’Edilfox ha in programma nel fine settimana la partecipazione all’8° memorial “Luigi Vettone” sulla pista di Sarzana, un triangolare che vedrà opposti Saavedra e compagni alla formazione ligure e al neopromosso Hockey Vercelli. Il torneo si giocherà sabato 25 settembre con il seguente programma: ore 19,30 Circolo Pattinatori Grosseto-Engas Vercelli, ore 20,30 perdente gara1-Sarzana, ore 21,30 vincente gara 1-Sarzana.
Al gran completo il Circolo Pattinatori per l’amichevole di mercoledì sera: Giovanni Menichetti, Paride Sassetti portieri; Alessandro Franchi, Pablo Saavedra, Mario Rodriguez, German Nacevich, Serse Cabella, Alex Mount, Stefano Paghi, Lorenzo Biancucci. All. Federico Paghi, prep. atletico Lorenzo Massai.