Grosseto Calcio
Biancorosso dell’anno, 2ª e 3ª giornata: vincono Scaffidi e Cretella (diventato leader assoluto)
La 2ª e la 3ª giornata del campionato di Serie C girone B sono andate in archivio col pari biancorosso (1 a 1) a Pistoia e lo 0 a 0 casalingo contro l’Ancona Matelica. Ebbene, in funzione del premio della stampa, Biancorosso dell’anno, i vincitori di giornata sono stati rispettivamente Scaffidi (autore del pari contro gli arancioni) e Cretella, quest’anno partito veramente bene.
Nella 2ª giornata “Scaffo” ha raccolto 70 punti, lasciando Raimo a 35, Siniega a 25, Vrdoljak a 20, il trio Ciolli-Cretella-Semeraro a 15 e infine altri tre compagni, Dell’Agnello-Moscati e Serena, a 5.
Il leader nella classifica generale è rimasto Barosi, fermo a 95, insidiato da Cretella a 90 e da Scaffidi a 70.
Nella 3ª giornata, invece, le varie testate giornalistiche hanno indicato ben undici giocatori differenti, dunque i punti si sono distribuiti più equamente. In ogni caso, a vincere è stato Cretella con 50 punti, seguito dalla coppia di centrali, Ciolli-Siniega, con 30, da Dall’Agnello con 25 e giù a scendere.
In virtù del successo settimanale, Cretella si è portato in testa – a quota 140 – in classifica generale. Alle sue spalle Barosi con 115, Scaffidi con 80, Siniega con 60 fino ai 5 punti di De Silvestro e Fratini.
CLASSIFICA GENERALE BIANCOROSSO DELL’ANNO 2021-22