Calcio
Prima categoria: la nostra griglia di partenza
Grosseto – Fare un pronostico per il campionato di prima categoria, al momento, appare per gli addetti ai lavori più che scontato.
La grande favorita rimane infatti il Belvedere Grosseto che ha costruito una vera e propria corazzata per il raggruppamento.
Chi può essere l’antagonista della squadra di Ripaldi? Beh molto difficile dirlo.
Sicuramente attenzione al Fonteblanda che ha blindato la porta con Damiano Nunziatini, ma che può contare su una rosa giovane e competitiva.
Una noepromossa terribile si annuncia l’Invictasauro di Gabriele Maggio che potrà contare sui gol del re dei bomber maremmani Federico Angelini.
Squadra giovane e competitiva anche per l’Argentario che potrà contare anche sull’effetto “Maracanà”. Giorgio Guidi ha un gruppo che è un mix di gioventù di belle speranze e di esperienza ed “usato sicuro”.
Tra le altre maremmane sicuramente merita una nota di merito anche il Sorano ben costruito e rafforzato dal ds, Emilio Baldoni.
Curiosità di vedere all’opera anche il Manciano di Daniele Antolovic, arrivato in biancorosso dopo l’addio di Antonio Larini.
Ha cambiato molto anche l’Orbetello che ha come punto fermo il tecnico Carotti e che ha visto l’arrivo in attacco di Vento e del ritorno di Diego Di Chiara.
Senesi – Si è mossa molto bene il Pianella che si è assicurata le prestazioni di bomber Carone uscito da un Torrenieri che si conferma squadra tutta da scoprire ma che potrà dire la sua per un posto nei play off.
Il Ponte d’Arbia ha rinforzato una rosa già competitiva e che può raggiungere una tranquilla salvezza, mentre rimangono incognite sia l’Amiata che ha cambiato molto ed il Gracciano.
Questa la nostra griglia:
Prima fila: Belvedere
Seconda fila: Fonteblanda, Invictasauro, Argentario, Pianella
Terza fila: Sorano, Ponte d’Arbia, Torrenieri, San Miniato, Amiata, Manciano, Orbetello
Quarta fila: Gracciano