Calcio
La storia – Marco Biagiotti e Gianfranco Mottola: un connubio eterno
Grosseto – Nel mondo del calcio a volte si formano amicizie che vanno aldilà di ogni legame sportivo. Sono quei rapporti veri che si cementano anno dopo anno e divento indissolubili.
È quello che è accaduto tra il tecnico Marco Biagiotti e il suo fido dirigente Gianfranco Mottola. Ormai i due anni dividono da anni gioie e dolori, momenti belli e brutti e non solo per temi sportivi.
Adesso entrambi hanno deciso di approdare al Paganico dove il tecnico guiderà la formazione juniores. Fortemente voluto dal responsabile del settore giovanile, Gerardo Cocciolo, in un primo momento sembrava che Biagiotti dovesse seguire la compagine degli allievi regionali, ma i troppi impegni lavorativi non glielo permettevano.
Ad essere sinceri in alcuni momenti è facile pensare di smettere e dedicarsi più a lavoro e famiglia e vivere una vita tranquilla. Ma Gianfranco conosce molto bene le eccellenti qualità morali oltre che di insegnamento dell’amico Marco e alla fine lo ha convinto a non mollare e rimettersi in gioco.
Bravi! Questa è vera amicizia tra due persone che hanno imparato a conoscersi e rispettarsi dentro il rettangolo di gioco in mezzo a tanti ragazzi.