Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive.
Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com.
All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto.
Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport.
Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone.
È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3.
Ha collaborato anche con Sportitalia.
Al momento direi una situazione preoccupante:
1) reparto d’attacco rinnovato che dovrà sopperire alle partenze di Boccardi e di Galligani.
2) reparto di centrocampo che con le probabili partenze di Vrdoljiak e Sicurella si troverà impoverito e ringiovanito senza gli unici due acquisti di categoria dell’anno scorso.
3) reparto difensivo privo (speriamo per il meno tempo possibile) di Gorelli che con Ciolli sono gli unici due giocatori d’esperienza.
Ad eccezione di Dell’Agnello sono arrivati solo giovani, interessanti ma giovani e quindi privi della necessaria esperienza per affrontare un campionato di difficoltà superiore all’anno scorso.
Mi auguro che la società corra ai ripari e sostituisca i sopraccitati partenti con calciatori ESPERTI e di CATEGORIA.
Sono totalmente d’accordo: anch’io ho perplessità e preoccupazioni non indifferenti riguardo a quest’organico. Naturalmente solo il campo dirà se e quanto sia effettivamente il caso di preoccuparsi, ma è fin troppo evidente che la rosa attuale appare troppo giovane ed inesperta, una buona metà (forse addirittura due terzi) degli elementi a disposizione sono pure incognite, giocatori che devono dimostrare di che pasta sono fatti e devono farlo in un campionato verosimilmente molto impegnativo, il che, allo stato attuale, non fa stare per nulla tranquilli. Sarò, è chiaro, ben felice di essere smentito dal rendimento e dai risultati.