Calcio
Follonica Gavorrano, buona la prima. La squadra è piaciutà per intensità ed idea di gioco
Gavorrano – Dopo la buona sgambata nell’allenamento congiunto di sabato scorso contro l’Us Grosseto, il Follonica Gavorrano, continua agli ordini del tecnico Marco Bonura, la preparazione che poi porterà all’esordio ufficiale in Coppa Italia di Serie D.
Tante le buone indicazioni arrivate contro la formazione biancorossa, dove si è potuto vedere le idee di calcio del nuovo allenatore, ma in società tutti (come logico che sia ndr) gettano acqua sul fuoco ai facili entusiasmi ed il diktat è quello di continuare a lavorare duramente.
Come ribadito sia dal patron, Luigi Mansi, che dal vicepresidente, Lorenzo Mansi, l’obiettivo è quello di divertire e di centrare le prime posizioni in classifica che sarebbero fondamentali per mantenere la quarta serie in caso di riforma dei campionati.
Altro capitolo riguarda il settore giovanile e l’enorme sforzo compiuto dalla società per la crescita di tutta la struttura. Adesso però si attende la vicinanza delle amministrazioni locali ed in particolare quella del Comune di Follonica per un sostegno in tema di strutture per poter svolgere al meglio l’attività.
Questo è quanto fatto capire dalla proprietà del Follonica Gavorrano che vuol sempre più diventare un punto di riferimento per l’intero movimento calcistico giovanile nel nord della provincia di Grosseto e non solo.