Calcio
Serie C, ripescaggio quasi ufficiale per Lucchese, Siena e Pistoiese. La nostra ipotesi del girone dell’Us Grosseto
Grosseto – Manca solo l’ufficialità, ma la graduatoria per i ripescaggi in Serie C è ormai ufficiale. Latina, Lucchese, Fidelis Andrea, Pistoiese e Siena saranno le squadre che torneranno nei professionisti.
Alla base di tutto ciò il girone dell’Us Grosseto dovrebbe essere il seguente:
Ancona Matelica, Carrarese, Cesena, Pistoiese, Fermana, Fiorenzuola, Grosseto, Gubbio, Imolese, Lucchese, Modena, Monterosi, Montevarchi, Pescara, Pontedera, Reggiana, Siena, Teramo, Vis Pesaro e Viterbese.
Un girone bellissimo e difficilissimo nello stesso tempo.
Occorrerà un’altra grande impresa per ottenere la salvezza e tutte le componenti dovranno impegnarsi al massimo: la squadra dando sempre il 100% lottando su ogni pallone, noi tifosi abbonandoci il piu possibile e la società completando la rosa con i GIOCATORI DI CATEGORIA necessari alla causa del Grifone.
Concordo, aggiungendo che mi lascia perplesso e un po’ mi preoccupa la sovrabbondanza di ventenni: tranne casi eccezionalissimi, il giocatore di 20 anni non è tecnicamente ed agonisticamente maturo; se lo è vuol dire che si tratta di un futuro fuoriclasse, ma onestamente temo che questa casistica non possa riguardare il Grosseto.