Grosseto Calcio
L’amichevole Ternana-Us Grosseto termina 3 a 0
TERNANA (4-2-3-1) Iannarilli, Defendi (cap.), Boben, Kontek, Celli; Agazzi, Proietti; Peralta, Falletti, Furlan; Pettinari A disposizione: Vitali, Tozzo, Laverone, Ghiringhelli, Vantaggiato, Mazzocchi, Russo, Paghera, Diakitè, Marilungo, Onesti, Salzano, Frascatore All. Cristiano Lucarelli.
US GROSSETO (4-3-1-2) Barosi, Raimo, Mazzeo, Ciolli (cap.), Gorelli, Serena, Fratini, Moscati, Marigosu, Scaffidi, Piccoli A disposizione Antonino, Cretella, Tiberi, Veronesi, Perrella, Siniega, Bagnolo, Arras, Scotto, Vrdoljak, Sicurella All. Lamberto Magrini
Marcatori: 44′ Falletti (Ter)
Tirrenia (Pi) È iniziata alle ore 17,15 l’amichevole tra la Ternana (neopromossa in B) e il Grosseto. Nei biancorossi in campo dal primo minuto i neo-acquisti Serena e Marigosu oltre a Mazzeo, classe 2002 in prova. Al 9′ rete annullata ai maremmani per un fuorigioco. Il risultato è cambiato al 44′ col gol umbro realizzato da Falletti su punizione. Dunque, il primo tempo si è concluso con la Ternana avanti per 1 a 0.
Nella ripresa, raddoppio ternano al 55′ con Peralta che ha segnato con una conclusione da fuori area.
Al 64′, invece, 3 a 0 ad opera di Vantaggiato al termine di una bella azione. I tifosi grossetani ricorderanno come l’esperto attaccante barese abbia sempre avuto un conto aperto col Grifone.
Nonostante tutti i cambi, poi, il risultato non è più cambiato.
I biancorossi, battuti oggi con una rosa ancora in costruzione, scenderanno nuovamente in campo il 1° agosto (ore 10.30), a Chianciano Terme (Si), contro i pari categoria della Vis Pesaro. In quel frangente potremo misurare i progressi dei ragazzi di Magrini.
Foto Ternana Calcio