Calciomercato Grosseto
Us Grosseto, in arrivo Babbi e Avogadri (forse anche Viviani) dall’Atalanta. Si cercano due esterni sinistri
Grosseto Continua incessante il lavoro del ds unionista Stefano Giammarioli, il quale, grazie ai suoi ottimi rapporti con l’Atalanta, sta per far arrivare in biancorosso due ottimi rinforzi: Lorenzo Babbi e Lorenzo Avogadri.
Per Babbi, attaccante classe 2001, lo scorso anno a Piacenza, siamo stati i primi in assoluto a scrivere della trattativa del Grifone col club orobico. Punta centrale di 192 cm, il ravennate vanta 20 presenze e 2 gol in C, oltre a 6 presenze con l’Italia U18. Ha fatto molto bene a livello giovanile con le maglie del Cesena e della Spal.
Siamo i primi a informarvi anche di Avogadri, estremo difensore, classe 2001, di proprietà del club orobico, ma nell’ultima stagione ottimo protagonista con la maglia della Sampdoria Primavera. Nativo di Bergamo, è alto 188 cm. ed è stato anche il terzo portiere della Samp e dell’Atalanta. A inizio luglio sembrava destinato alla Sambenedettese, ma l’esclusione dalla C del club abruzzese ha creato questa opportunità per il Grosseto.
Il duo nerazzurro, però, potrebbe diventare un trio qualora dovesse arrivare anche il centrocampista Andrea Viviani di cui vi abbiamo già parlato.
Tuttavia, la trattativa per questo giocatore potrebbe essere condizionata dalla permanenza in biancorosso di uno tra Sicurella e Vrdoljak.
Infine, il Grifone è alla ricerca di due esterni di sinistra, quasi certamente under.