Calciomercato Grosseto
Us Grosseto, ufficializzati Serena e Arras
Due acquisti importanti per il Grifone 2021-22
Grosseto Il ds Giammarioli continua a mettere a segno operazioni importanti. Certo, le abbiamo preannunciate, ma è di poco fa l’ufficializzazione dell’arrivo in biancorosso di Filippo Serena, classe 1999, dal Venezia e di Davide Arras, classe 1998, nell’ultima stagione alla Pianese.
Serena (qui ritratto nella foto dell’Us Grosseto) è una mezzala che in carriera ha già disputato tre stagioni in Serie C. Le prime due, da titolare nel Pontedera, con 57 presenze, 3 reti e 4 assist, mentre l’ultima, a partire da gennaio 2021, nel Gubbio, con ds Giammarioli, dove ha raccolto altre 6 presenze. A livello statistico, 1 presenza in C anche col Venezia, nel 2016-17. Per lui, arrivato ieri a Grosseto, stamattina c’è stato il primo allenamento con i nuovi compagni. Il ragazzo è figlio di Michele Serena, allenatore dell’Us Grosseto in Serie B 2010-11. Il Venezia l’ha mandato in prestito a titolo gratuito per un anno.
Arras, invece, è un attaccante che il Grosseto si è aggiudicato a titolo definitivo strappandolo alla concorrenza di molti club. Il sodalizio maremmano gli ha fatto sottoscrivere un contratto biennale. Il giovane nella passata stagione ha realizzato 16 reti in 24 partite con la maglia della Pianese, in Serie D, ma ha fatto molto bene anche l’anno prima, con i colori del Foligno. Cresciuto nella Juve e nel Cagliari, ha disputato anche 2 partite in Serie A e in più vanta pure 3 presenze con la nazionale italiana U15. In campo può agire sia da prima che da seconda punta. Il giocatore arriverà a Grosseto domenica prossima e si allenerà con i nuovi compagni dal giorno seguente.