
Carrarese calcio 1908 srl rende noto di aver perfezionato l’acquisizione del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Elia Galligani.
Il classe 92 si lega con un contratto, a scadenza 30.06.2022.
Il viareggino è stato nella passata stagione protagonista indiscusso del Grosseto con cui ha collezionato 37 presenze e 12 goal con sei assist vincenti, sia da attaccante esterno che da centravanti di movimento.
Il pensiero del calciatore Elia Galligani, dopo l’approdo in azzurro:
“Il mio avvento a Carrara è certamente stato facilitato dalla stima e conoscenza con il direttore Vincenzo Minguzzi ma, comunque, non ci è voluto molto per decidere e scegliere la Carrarese.
A Carrara, in queste ultime annate, si è fatto del calcio importante raggiungendo obiettivi significativi.
Le prospettive sono sempre di livello, la squadra avrà una propria logica e sarà competitiva.
Sono già proiettato al ritiro ed alla conoscenza degli altri ragazzi mettendoci al servizio dello Staff tecnico di Antonio Di Natale.
Come caratteristiche, sono un profilo di attaccante a cui piace partire dagli esterni e tagliare in porta ai fini della conclusione, ma posso tranquilllamene ricoprire la posizione di punta centrale che sfrutta rapidità e il movimento senza palla”.
Se fosse andato in B avrei potuto capire, così francamente no…Proprio non c’era modo di trattenerlo?
Inutile girarci intorno: per noi è una perdita gravissima, se n’è andato il capocannoniere della squadra ed uno dei giocatori migliori del campionato. Io la penso come Sesto, avrei fatto l’impossibile per trattenerlo.
La società dovrà trovare un sostituto all’altezza, naturalmente parlo di giocatori esperti, non dei soliti ragazzi in prestito.
Tra l’altro a preoccupare sono le posizioni di Boccardi, Sicurella e Vrdoljak, cerchiamo di non sfasciarla questa squadra !!!!
Nooooooo