Calciomercato Grosseto
Galligani non rinnova col Grosseto e va alla Carrarese
Grosseto L’abbiamo detto a più riprese che Elia Galligani non avrebbe rinnovato col Grifone e così è stato. D’altronde, l’offerta fatta dalla Carrarese al giocatore è stata troppo allettante per essere rifiutata. Qua non contano l’affetto e il senso di riconoscenza di Flipper verso il Grosseto, perché parliamo di soldi e di professionismo e un giocatore alla soglia dei 30 anni, con una carriera vissuta nelle categorie dilettantistiche, ha tutto il diritto di pensare al proprio futuro. L’operazione è stata voluta e orchestrata da Vincenzo Minguzzi, ex-ds biancorosso, chiamato a Carrara per costruire una squadra competitiva, ma contenendo i costi. Il passaggio di Galligani alla Carrarese è stato ufficializzato poco fa dal club apuano attraverso un post che vi proponiamo integralmente più in basso.
Carrarese calcio 1908 srl rende noto di aver perfezionato l’acquisizione del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Elia Galligani.
Se fosse andato in B avrei potuto capire, così francamente no…Proprio non c’era modo di trattenerlo?
Inutile girarci intorno: per noi è una perdita gravissima, se n’è andato il capocannoniere della squadra ed uno dei giocatori migliori del campionato. Io la penso come Sesto, avrei fatto l’impossibile per trattenerlo.
La società dovrà trovare un sostituto all’altezza, naturalmente parlo di giocatori esperti, non dei soliti ragazzi in prestito.
Tra l’altro a preoccupare sono le posizioni di Boccardi, Sicurella e Vrdoljak, cerchiamo di non sfasciarla questa squadra !!!!
Nooooooo