Calciomercato Grosseto
Us Grosseto, stamattina primo giorno di campo. Su Sersanti la Juve U23
Primi assaggi di ritiro stagionale tra conferme, addii e obiettivi di mercato da centrare
Questa mattina ci sarà il primo assaggio di campo da parte dei biancorossi. Ieri, infatti, non è stata disputata la prevista seduta di allenamento. Di fatto, oggi sarà un sorta di spartiacque perché chi non si presenterà probabilmente non farà più parte del progetto unionista. Queste, per lo meno, sono le intenzioni di massima in casa biancorossa.
SITUAZIONE RINNOVI
Ad oggi sono stati ufficializzati i rinnovi di Moscati, Fratini, Ciolli e Gorelli ai quali si aggiungeranno quelli di Raimo e Cretella.
BOCCARDI
Il giocatore ha due offerte: una dalla Reggina, in B e l’altra dalla Sambenedettese, in C (con tale club per il momento escluso dalla terza serie). L’offerta dei calabresi è interessante e in più si tratta di giocare nel secondo campionato più importante. Attualmente, però, il giocatore è convalescente e sa bene che non può sbagliare scelta. Il Grosseto spera sempre in una risposta positiva di Boccardi, ma è giusto che se il ragazzo deciderà di rimanere in biancorosso lo faccia con grande convinzione.
GALLIGANI
Soprattutto tra i tifosi biancorossi, ormai affezionatissimi a Galligani, c’è ancora chi spera in una permanenza del giocatore in Maremma, ma, lo ribadiamo, salvo stravolgimenti imprevisti, non sarà così.
SICURELLA E VRDOLJAK
Il jolly siciliano, autore di una splendida stagione in biancorosso, non avrà l’aumento sperato e si sta guardando intorno. Ad ogni modo, sappiamo che ieri c’è stato un colloquio tra mister Magrini e il giocatore. Facile immaginare che le strade di separeranno. Per quello che riguarda il croato, invece, c’è da dire che ha mercato, per cui, in caso di separazione, ci sarà una soluzione che magari accontenterà tutti. Va detto, però, che il bravo centrocampista a Grosseto si trova benissimo.
ANTONINO
Il portiere abruzzese è fuori dal progetto tecnico, anche se, immaginiamo, spera di avere ancora una possibilità per tornare in gioco. Tuttavia, su questo fronte non ci sono margini di trattativa col club, anzi, quest’ultimo sta cercando una sistemazione definitiva.
SEGRETARIO GENERALE
Lorenzo Zinci è il professionista individuato da tempo per ricoprire un ruolo tanto delicato. Purtroppo, però, la situazione contrattuale che lega Zinci all’Arezzo non rende facili le cose. Per questo, se la situazione non troverà velocemente una soluzione positiva, il Grosseto dovrà puntare su un’altra persona.
ARRAS, BABBI E MEROLA
Per Arras e Babbi c’è un accordo di massima raggiunto tra le parti. Tuttavia, è importante che il Grifone disponga al più presto di un segretario generale per sveltire tutte le formalità burocratiche, a cominciare proprio dai tesseramenti. Confermato, poi, l’interesse per un ritorno di Merola.
SERSANTI
Il giovane biancorosso, classe 2002, non è stato contrattualizzato dalla Fiorentina, ormai ex-detentrice del cartellino. Evidentemente, a dispetto del bel campionato disputato dal forte centrocampista grossetano, il club viola non ha creduto sufficientemente in lui. Una scelta, quella adottata dal sodalizio fiorentino, che ha finito per giovare al Grosseto. Per Sersanti ci sono alcune soluzioni possibili, inclusa una permanenza in biancorosso, ma pare proprio che su di lui si siano posati gli occhi della Juventus U23 allenata dal grossetano Zauli. Se la cosa si concretizzerà, il ragazzo avrà una bella occasione da sfruttare, mentre il Grosseto otterrà un po’ di denaro.
Vado nello specifico: stiamo rischiando di perdere Sersanti, Vrdoljak, Sicurella, Boccardi e Galligani se la forza del Grosseto è il gruppo e la sua continuità questo è un controsenso, se Sicurella chiede in aumento se lo è più che meritato ed è un giocatore da confermare. Perderlo se sale di categoria è un conto, perderlo se una squadra di pari livello gli offre di più è un vero peccato.
Quindi mi auguro che società faccia uno sforzo per trattenerlo.
Tra l’altro se Pasquato viene ritenuto irraggiungibile, immagino che la società non voglia spendere certe cifre per ingaggiare un trequartista forte, conclusione: cerchiamo di trattenere i nostri migliori giocatori e Sicurella ne è l’esempio.
[…] Primi fra tutti, ve ne abbiamo parlato già il 14 luglio, poi, per favorire il buon esito della trattativa con la Juve, abbiamo fatto calare il silenzio, ma […]