Calcio
Il mercato del Grosseto prende forma giorno dopo giorno
Molto chiare le idee della società e del ds Gianmarioli che sono portate avanti con molta determinazione
Grosseto – Cerchiamo di fare un quadro generale della situazione del mercato dell’Us Grosseto a pochi giorni dall’inizio ufficiale della stagione con la preparazione precampionato.
Nuovi volti – Tra gli arrivi in biancorosso ci sarà sicuramente Federico Marigosu, trequartista sardo di Decimomannu, di proprietà del Cagliari. Ottimo rinforzo in ottica di qualità tecniche e fantasia.
Trattative – Lorenzo Babbi (classe 2000) e di Davide Arras (classe 1998) sono al momento le due piste più calde anche se radiomercato parla di altre trattative che sono state intavolate e potrebbero essere a buon punto.
Rinnovi – Il capitolo più caldo è quello che riguarda i rinnovi. Dopo quelli di Fratini e Moscati (già ufficializzati dalla società) anche Andrea Ciolli ed Alessandro Raimo, rappresentati dal medesimo procuratore rinnoveranno con il Grifone. Ottimismo anche per Matteo Gorelli, mentre è in stand-by Filippo Boccardi. Quasi certo, poi, come spiegato, l’addio di Elia Galligani.
In uscita – Saluterà quasi certamente il portiere Niccolò Chiorra, mentre è sempre da sciogliere il nodo legato all’altro estremo difensore Vittorio Antonino. Alla fine potrebbe rimanere Davide Barosi che nonostante le voci su tante pretendenti interessate al giocatore al momento non c’è nulla di concreto.
Da capire poi le situazioni di Vrdoljak e Giuseppe Sicurella, che potrebbero lasciare la Maremma.