Calcio
Bella sorpresa al “Campus” organizzato dall’Us Orbetello e dall’Argentario
ORBETELLO– Bella sorpresa questa mattina per i ragazzi che partecipano al campus organizzato dall’US Orbetello e dall’ SSD Argentario. A fare visita e partecipare come istruttore di stage, per una giornata ,anche l’ex calciatore professionista Matteo Abbate, attualmente collaboratore tecnico del Monza calcio che vale la pena ricordare è di origine lagunare. Abbate, insieme agli istruttori tecnici Gabriello Carotti , Luciano Fusini e per i portieri Vincenzo Sabatini hanno fatto lavorare i tanti ragazzini presenti.
A metà mattinata pizza e una fetta di cocomero per tutti prima della foto di rito, per immortalare un momento indelebile del percorso calcistico, uno di quelli che difficilmente si possono dimenticare. In campo , infatti a fare la parte tecnica una serie di giocatori della nostra zona , la bassa Maremma che nel calcio c’è l’hanno fatta, come Luciano Fusini che ha calcato i campi della serie A, Gabriello Carotti l unico ad aver giocato in Coppa Campioni con il Milan,Matteo Abbate e Vincenzo Sabatini che è senza dubbio uno dei migliori portieri che il calcio maremmano abbia sfornato. Come dire, che in campo oggi i ragazzini presenti hanno potuto imparare, prendere consigli, vedere all opera ed essere diretti da persona che al calcio ,per così dire , hanno sempre dato del tu. Un vero valore aggiunto.
E non finisce qui, nei prossimi giorni altre grandi sorprese, altri ex giocatori eccellenti saranno presenti all Ottorino Vezzosi di Orbetello per fare visita ai ragazzi