Calcio
Grande successo della presentazione del libro di Alessandro Renaioli
Roselle – Grande successo di pubblico alla presentazione del libro scritto da Alessandro Renaioli, “Il mio calcio nei dettagli” che si è tenuta nello splendido ambiente del centro sportivo di Roselle e presentata magistralmente da Paolo Mastracca.
Molti i personaggi illustri sul palco, da Renzo Ulivieri (presidente AIA nazionale) al giocatore e mister Stefano Di Chiara a Guido d’Ubaldo, caposervizio del Corriere dello Sport – segretario nazionale uscente Ordine dei Giornalisti e Carlo Paris, ex direttore Rai Sport – corrispondente Rai a Gerusalemme intervistano l’autore.
Tra gli ospiti in prima fila il sindaco di Grosseto, Antonfrancesco Vivarelli Colonna, all’assessore Fausto Turbanti fino ad arrivare all’indimenticato Piero Camilli che ha seguito il tutto da protagonista a fianco dell’amico Giagià Tosoni.
Ma erano veramente tanti i calciatori dilettantistici della provincia ai mister presieduti da Pietro Magro e Paolo Sodi.
Un libro che lo stesso Renaioli ha detto che è stato scritto nel tempo raccogliendo e traendo spunto dalle dichiarazioni di ogni domenica rilasciate dai protagonisti del calcio.
Lo stesso tecnico ha ripercorso la vita sia come promessa da giovane calciatore, come attaccante che ha esordito in Serie C con il Grosseto e quindi come allenatore nelle varie categorie disputate.
Ricordiamo che parte d del ricavato della vendita del libro sarà devoluto in beneficienza all’associazione ALT – Associazione per la Lotta alla Trombosi e alle malattie cardiovascolari – Onlus.
Questo è il gesto ancora più nobile della splendida serata.