Volley
L’under 15 dell’Invictavolleyball è campione regionale
In finale i giovani grossetani battono Prato per tre set a uno
Grosseto. Il settore giovanile dell’Invictavolleyball continua a stupire e si conferma uno dei primi a livello regionale, grazie all’ultimo successo, conquistato dalla formazione under 15 che si laurea campione regionale della categoria e nel prossimo fine settimana andrà a giocarsi il titolo nazionale contro Liguria 1, e Lombardia 3.
Un gruppo, di piccoli atleti, quello grossetano partito con il minivolley, e cresciuto insieme, fino a collezionare una serie importante di successi, che li ha portati fino alla conquista del titolo regionale. Nella prima, gara del mattino, la squadra del tecnico Sonia Feltri s’impone per tre set a zero abbastanza velocemente nei confronti del Migliarino Volley con i parziali di 25/11,25/11, 25/19. Nell’altra semifinale è il Volley Prato a vincere il confronto su Arezzo per tre set a zero, senza troppe difficoltà. In finale, la squadra grossetana parte male.
I giovani biancorossi, forse presi dall’emozione, sono come paralizzati e perdono il primo set per 25/21. Ma si rifanno subito dopo, rifilando un netto tre set a uno con i parziali di 25/23, 25/17, 25/19 ai pari età di Prato e conquistando il trofeo regionale. Migliore giocatore della manifestazione è stato eletto il giovanissimo grossetano Pardo Mati. La squadra del coach Sonia Feltri continuerà gli allenamenti per farsi trovare pronta nell’ultimo appuntamento più importante della stagione, con la finale nazionale del prossimo fine settimana. Massimo Galletti