
Calcio
Grosseto, in tanti sul portiere Barosi
Il numero uno dei biancorossi è molto cresciuto negli ultimi due anni con Raffaele Ferioli come preparatore dei portieri.

Grosseto – Dopo l’ottima stagione che per il Grosseto si è appena conclusa, tanti club hanno messo gli occhi sul portiere dell’Us Grosseto, Davide Barosi, che avrebbe attirato molti club di serie C e anche qualcuno di Serie B.
Naturalmente al momento si parla solo di sondaggi esplorativi e nulla di più anche per capire quale sia la situazione contrattuale del giocatore che come abbiamo riportato nell’articolo di ieri, è legato all‘Us Grosseto almeno per un’altra stagione, ovvero al 30 giugno 2022.
CARRIERA
Il suo percorso per il giovane numero uno, classe 2000, è in netto crescendo. Inizia con le giovanili della Juventus fino all’Under 17, che ne deteneva il cartellina, e dopo la stagione con la Primavera della Cremonese, la sua prima annata calcistica tra i grandi la gioca con la maglia del Trento (Serie D), dove colleziona 28 presenze.
Si trasferisce quindi a Grosseto dove si gioca la maglia da titolare con Nunziatini, vincendo la sfida, conquistando i galloni da titolare.
In questa stagione a Grosseto arriva Antonino e per lui sembra arrivato il momento di sedersi in panchina, ma dopo poche giornate ritorna titolare e disputa una grande stagione con prestazioni eccellenti e parate sempre più determinanti.
VALORE
La sua quotazione si è più che moltiplicata. Valutato dal sito specializzato transfermarkt 25 mila euro a giugno 2019 adesso la sua valorizzazione tocca quota 175 mila che comunque è solamente teorica.
Il mercato reale infatti con la crisi che sta colpendo tutto il mondo del calcio professionistico, difficilmente riconoscerà questo importo.
4 Comments