Calcio
Grosseto, in tanti sul portiere Barosi
Il numero uno dei biancorossi è molto cresciuto negli ultimi due anni con Raffaele Ferioli come preparatore dei portieri.
Grosseto – Dopo l’ottima stagione che per il Grosseto si è appena conclusa, tanti club hanno messo gli occhi sul portiere dell’Us Grosseto, Davide Barosi, che avrebbe attirato molti club di serie C e anche qualcuno di Serie B.
Naturalmente al momento si parla solo di sondaggi esplorativi e nulla di più anche per capire quale sia la situazione contrattuale del giocatore che come abbiamo riportato nell’articolo di ieri, è legato all‘Us Grosseto almeno per un’altra stagione, ovvero al 30 giugno 2022.
CARRIERA
Il suo percorso per il giovane numero uno, classe 2000, è in netto crescendo. Inizia con le giovanili della Juventus fino all’Under 17, che ne deteneva il cartellina, e dopo la stagione con la Primavera della Cremonese, la sua prima annata calcistica tra i grandi la gioca con la maglia del Trento (Serie D), dove colleziona 28 presenze.
Si trasferisce quindi a Grosseto dove si gioca la maglia da titolare con Nunziatini, vincendo la sfida, conquistando i galloni da titolare.
In questa stagione a Grosseto arriva Antonino e per lui sembra arrivato il momento di sedersi in panchina, ma dopo poche giornate ritorna titolare e disputa una grande stagione con prestazioni eccellenti e parate sempre più determinanti.
VALORE
La sua quotazione si è più che moltiplicata. Valutato dal sito specializzato transfermarkt 25 mila euro a giugno 2019 adesso la sua valorizzazione tocca quota 175 mila che comunque è solamente teorica.
Il mercato reale infatti con la crisi che sta colpendo tutto il mondo del calcio professionistico, difficilmente riconoscerà questo importo.
Ha avuto una importante stagione sotto la guida del preparatore Ferioli, ci ha salvato diverse volte o ha ridotto il passivo giovane intetrressante!
Trasfermarket quota i calciatori due volte l’anno , la valutazione di €175.000 è riferita a Gennaio 2021.
Dopo lo splendido girone di ritorno che ha disputato, il suo valore a Giugno 2021 sarà sicuramente aumentato.
Il valore di trasfermarket è puramente indicativo in quanto in serie C la maggior parte dei trasferimenti avviene con rescissione del contratto…cioè la società acquirente trova l accordo con il giocatore che poi a sua volta va a rescindere con la vecchia società
A me dispiace se lascia il Grifone ma non voglio essere egoista perciò a Davide auguro una carriera luminosa in una squadra (magari il Milan❤🖤)di categoria superiore a dimostrare tutto ciò che il grande preparatore dei portieri biancorossi,Raffaele Ferioli,le ha insegnato aiutandolo ulteriormente a crescere. Auguri number one