Hockey Follonica
Hockey: il Forte dei Marmi si porta avanti contro il Galileo Follonica
Forte dei Marmi – Galileo Follonica 6-3
Forte dei Marmi: Gnata, Motaran. Giovannetti, Ambrosio, Rubio A disposizione: Bertozzi, Burgaya, Casas, Antonioni, Maremmani
Galileo Follonica: Barozzi, Banini D., Pagnini F. Banini F., Montigel A disposizione: Menichetti, Piro, Cabella, Pagnini M., Bonareli All.:Sergio Silva
Marcatori: 6′ Banini D., 18′ Ambrosio (R), 6′ st. Motaran, 8′ Banini F., 11′, 18′ Ambrosio, 19′, 22′ Maremmani, 24′ Pagnini F.
Forte dei Marmi (LU) – Si porta sul 2 a 1 in favore del Forte dei Marmi la semifinale play off contro il Galileo Follonica. I ragazzi di Sergio Silva restano in partita fino ai minuti finale di una sfida che ha regalato grandi giocate ed emozioni con gli azzurri che hanno dato filo da torcere alla grande favorita per la vittoria finale.
Ancora una volta la differenza l’ha fatta il fuoriclasse Federico Ambrosio, autore di una tripletta.
Il primo tempo è molto equilibrato con gli ospiti che passano in vantaggio al 6′ con Davide Banini. Al 18′ risponde proprio l’argentino su tiro di rigore che fissa il risultato di 1 a 1 con cui le squadre vanno negli spogliatoi.
Ripresa più vivace e ricca di gol. Al 6′ Motaran porta avanti il Forte dei Marmi, ma dopo due minuti è Federico Banini a riportare il match in parità. Poi come detto sale in cattedra Ambrosio a segno (11′ e 18′) e Maremmani (19′ e 22′).
Di Fede Pagnini la realizzazione del definitivo 6 a 3. Ora per gara 4 la sfida si sposta al “Capannino” di Follonica.