Varie
La società Ginnastica Grifone ottiene buoni risultati a Ponsacco nelle gare valevoli per le qualificazioni alla fase nazionale
La società fondata nel 1979, del presidente Claudio Martelli ha lo scopo di indirizzare le giovani atlete alla partecipazione alle gare regionali/nazionali di ginnastica ritmica della Fig ed Opes con attrezzi e corpo libero. Direttrice dei corsi è Rossella Marconi coadiuvata dalle insegnanti : Giulia Bianchini, Francesca Fornari, Claudia Giuliani, Alessia Martelli, Stefania Perugini e Francesca Riccucci. Attualmente sono iscritte circa 50 giovani che svolgono attività agonistica e pre agonistica.
Quest’anno causa la pandemia, la società grossetana ha incontrato grosse difficoltà per reperire palestre adeguate per la preparazione settimanale e grazie alla collaborazione di alcune società amiche l’attività è continuata, tanto che le giovani hanno partecipato a diverse gare regionali. Nella ultima del 2 di maggio a Ponsacco, una delle gare di qualificazioni alla fase nazionale sono state ottenuti buoni risultati: F I G Gemma Battistini e Modanesi Cecilia 4° classificate, esibizione di coppia, mentre l’altra coppia si è piazzata a metà delle 23 partecipanti. Cecilia Modanesi 2° classificata, palla e cerchio, vice campione Regionale. OPES Emma Cotogni 3° classificata Vittoria Bianchi 2° classificata, cerchio. Viola Verdi e Caterina Dottori 1° classificate, palla e nastro. Nicole Borracelli e Manuela Bindi 1° classificate, cerchio. Lucia Caselli 1° classificata, cerchio e corpo libero. Nicole Colucci 1° classificata, cerchio e corpo libero.
Nel prossimo fine settimana altra gara a Castefranco di Sotto.