Calcio
Calcio dilettanti, la situazione delle panchine
Sono tanti e di qualità i tecnici che potrebbero rientrare in corsa a stagione iniziata
Grosseto – Come vi abbiamo raccontato nei nostri precedenti articoli le panchine delle squadre che parteciperanno al campionato di Promozione e Prima Categoria sono già state tutte decise e assegnate. Nella scorsa settimana infatti con l’ufficializzazione di Fabio Lorenzini da parte dell’Atletico Maremma, si è chiuso il quadro della situazione.
Chi rimane fuori – Tanti tecnici di assoluto valore sono rimasti al momento out, ma siamo sicuri che il loro nome verrà fuori non appena ci sarà una panchina libera. Tra di loro c’è senza dubbio Michele De Masi, che dopo l’esperienza di Montalcino, potrebbe avere voglia di rimettersi in gioco, ma solamente in una piazza che possa partecipare almeno al campionato di Promozione.
Come non dimenticare poi Corrado Tosini, che nelle ultime stagioni è sempre stato chiamato in causa a stagione in corso centrando gli obiettivi preposti.
Anche Alessandro Renaioli, potrebbe tornare in pista a stagione iniziata, visto il suo carisma e la sua personalità oltre che conoscenza tecnica.
A loro quest’anno si è aggiunto anche Vittorio Gaggi dopo la separazione dal San Quirico di Sorano.
Da non dimenticare tra gli allenatori un grande conoscitore del panorama calcistico maremmano come mister Travison, grande esperto per la Promozione e la Prima Categoria.
Tra gli altri nomi non possiamo non citare quello di Riccardo Berni, altro tecnico dalle grandi conoscenze.
In questa lista di nomi non abbiamo preso in considerazione tutti i mister che principalmente fanno parte del mondo dei settori giovanili e delle scuole calcio.