Volley
Nonostante i tempi non facili, il settore giovanile del Grosseto Volley School continua a lavorare con grande entusiasmo
Grosseto. Non sono tempi facili per lo sport in generale. Anche la pallavolo non fa eccezione, ma si continua a lavorare comunque con grande entusiasmo, come sta facendo per esempio nel settore giovanile il Grosseto Volley School, che finalmente è tornato ad allenarsi dopo un lungo anno di assenza dai campionati. I risultati sono stati incoraggianti, come le vittorie nei derby, anche fuori dalle mura grossetane, che hanno dato lustro ad una società, come quella grossetana che fa della passione e dell’impegno i propri punti di forza. Come conferma anche il presidente Michele D’Erasmo. “Sono molto contento del lavoro degli allenatori e delle ragazze che stanno dimostrando di aver raggiunto un ottimo livello di preparazione. A partire dalla nostra prima squadra, fiore all’occhiello della società, che sta facendo un percorso importante nel campionato nazionale di B2, per poi scendere alle varie giovanili, che si stanno distinguendo nei rispettivi campionati.
Ricordo che l’ under 19 è secondo in classifica, dopo sei giornate, dietro di un solo punto alla capolista Pallavolo Grosseto 1978, battuta per tre set a zero nell’ultima giornata. Siamo primi nell’ under 17, e nell’ under 15, ad un solo punto dalla vetta, ma con una partita in meno, reduci da una bella vittoria nel derby per eccellenza sempre contro la Pallavolo Grosseto 1978, e comunque a punteggio pieno. Diverso il discorso dell’ under 13″ Prosegue il presidente grossetano “Dove purtroppo i numeri non ci aiutano e ci troviamo ad affrontare un campionato con poche atlete a disposizione, ma siamo comunque fiduciosi sui miglioramenti tecnici che vediamo nelle singole ragazze. Le vittorie qui tardano ad arrivare, ma siamo sicuri che sia solo una questione di tempo, d’altronde in questa fascia di età preferiamo privilegiare un lavoro di programmazione tecnica, con risultati che sicuramente arriveranno in futuro, piuttosto che spingere sull’acceleratore con riscontri immediati” Menzione finale per l’under 13 Smart, in cui il più giovane allenatore della società, classe ’98, sta lavorando molto bene con le ragazze “Con l’under 13 smart c’è un progetto importante, che coinvolge due gruppi” aggiunge ancora D’Erasmo “ La collaborazione con un’altra allenatrice, ed una quantità di ragazze sufficienti a poter far crescere ognuna di loro con i tempi più giusti. Proprio domenica scorsa hanno avuto la loro prima trasferta a Donoratico. Le nostre piccole sono tornate molto cariche ed euforiche, sia per la vittoria tre set a zero, che per un importante passo avanti, arrivato nel loro modo di giocare.
A brevissimo poi cominceranno altre due competizioni: A fine aprile inizia la Coppa Italia di 2^ Divisione, con il nostro gruppo under 15, a cui si aggiungeranno tre atlete del “2005”, che affronterà questo campionato proprio per misurarsi con realtà più esperte e sicuramente ne trarrà grande insegnamento, forse qualche batosta, ma di sicuro avrà tanto da imparare. I primi di maggio, finalmente dovrebbe partire la Coppa Italia Serie D, con un nutrito gruppo di ragazze che non vede l’ora di tornare in campo e mostrare tutto il proprio talento.
I calendari sono molto fitti, e l’impegno che ci mettiamo è tanto, ma stiamo tornando passo passo alla “Nostra normalità”, fatta di partite, allenamenti, e finalmente di pallavolo giocata, in attesa di riavere il nostro caloroso pubblico, che è veramente l’ultimo tassello mancante per poter dimenticare quest’ anno travagliato. Ad ogni modo cerchiamo di garantire sempre, laddove possiamo, le dirette delle partite sulla pagina Facebook della società.” Conclude il presidente del Grosseto Volley School, Michele D’Erasmo. Massimo Galletti