Calcio
Paolo Balloni: “Sono ottimista per il futuro del Follonica Gavorrano, ma meglio prima attendere conferme”
Follonica – Con il presidente dell’Us Follonica Gavorrano, Paolo Balloni, abbiamo fatto il punto della situazione dopo le dimissioni dell’ex allenatore, Giancarlo Favarin, e la nomina a tecnico della prima squadra di Marco Cacitti, coadiuvato nel suo lavoro quotidiano da Giulio Biagetti e Federico Callai.
“La risposta che abbiamo avuto nella partita contro la Pianese è senza dubbio stata positiva. Una bella vittoria ed una prestazione davvero buona”, esordisce il numero uno della società biancorossoblù che poi continua nella sua disamina.
“La reazione del gruppo c’è stata adesso però attendiamo le conferme nelle restanti partite della stagione. Mi auguro che la squadra continui a scalare la classifica per arrivare a delle posizioni che più ci appartengono anche per il valore della rosa. Insomma saranno due mesi importanti per capire quali giocatori possono meritarsi la conferma e quindi porre delle basi solide anche per il futuro”.
Un Paolo Balloni che però non dimentica anche il lavoro svolto da Giancarlo Favarin.
“Tutti noi siamo molto legati a lui per quanto ha dato a questa società durante le sue gestioni tecniche e anche sotto l’aspetto umano. È stato un gran signore quando ha capito che non riusciva più a trasmettere determinati concetti al gruppo a rassegnare le dimissioni”
Infine il presidente lascia una battuta sul trio Cacitti-Biagetti e Callai.
“E’ una fortuna averli nel nostro staff, per noi qui sono di “famiglia”. Credo che il mister sia stato bravo subito a dare e trasmettere tranquillità ai ragazzi che si sono sbloccati sotto l’aspetto psicologico e per alcuni elementi della rosa il cambiamento è stato evidente. Ora però come detto prima non facciamoci prendere da facili entusiasmi ed attendiamo le conferme nelle prossime partite”