Calcio
Dossier: viaggio negli impianti sportivi di Prima Categoria, partiamo dal “Maracanà-Bussi” di Porto Santo Stefano
Grosseto – Comincia oggi il nostro viaggio negli impianti sportivi delle squadre di prima categoria. Naturalmente cercheremo di capire i punti di forza e quelli migliorabili.
Saranno assegnate le seguenti stelle
1 stella = scarso
2 stelle = mediocre
3 stelle = sufficiente
4 stelle = buono
5 stelle = ottimo
Verrà valutato il manto erboso, gli spogliatoi, le tribune, possibilità di parcheggio, prestigio. Naturalmente ci teniamo a precisare che ogni nostra valutazione è riconducibile comunque anche a delle situazioni non dipendente dalla società che cercano comunque sempre di fare del loro meglio per il mantenimento dello stesso.
Cominciamo rigorosamente in ordine alfabetico con il “Maracanà-Bussi” di Porto Santo Stefano che rappresenta un impianto icona della nostra provincia per il calore del pubblico e per le difficoltà di portare via un risultato positivo.
Manto Erboso – L’impianto viene ricordato soprattutto dalla mancanza di erba, ma solo terra. Negli anni scorsi ci fu anche un tentativo di semina, ma nel giro di pochi mesi purtroppo è scomparsa. L’impianto adesso viene utilizzato come forma di autofinanziamento con la sua trasformazione in parcheggio per le auto. Voto: 1 stella
Spogliatoi – Gli spogliatoi non sono così grandi e nonostante la loro estrema pulizia e manutenzione, e sono stati oggetto di una ristrutturazione importante che gli ha molto più confortevoli. Voto: 2 stelle
Tribune – L’impianto è dotato di due tribune, una per ogni lato del campo che rendono la visuale sempre ottima e comunque molto vicino alle azioni di gioco. Voto: 3 stelle.
Possibilità di parcheggio – Non ci sono grossi problemi a trovare parcheggio nei pressi dell’impianto sportivo che quindi è facilmente raggiungibile da chiunque. Voto: 4 stelle.
Prestigio – “Il Marcanà-Bussi” oramai è conosciuto molto bene al di fuori dei confini provinciali. Una vera e propria icona del calcio dilettantistico. Voto: 4 stelle.
Totale media voto: 2,8 stelle
[…] Le nostre tappe: 1) “Maracanà-Bussi” di Porto Santo Stefano […]
[…] i nostri precedenti viaggi: – Argentario – Aurora […]