Calcio
Grosseto – Giana Erminio: la diretta live del match. Finisce 1 a 1 la gara, altro ottimo punto per il Grosseto
Grosseto– Questo pomeriggio a partire dalle ore 15 la diretta live del match Grosseto-Giana Erminio.
US GROSSETO–GIANA ERMINIO 1– 1
US GROSSETO (4-3-1-2): Chiorra, Raimo, Polidori, Ciolli (23′ st Simeoni), Campeol (23′ st Giannò); Piccoli (14′ st Kraja), Vrdoljak, Sersanti; Sicurella (40′ st Fratini); Galligani, Merola. A disposizione: Barosi, Gorelli, Gafà, Consonni, Bifini, Fregoli. All. Magrini.
GIANA ERMINIO (3-5-2): Acerbis, Marchetti, Bonalumi, Montesano; Madonna, Pinto, Dalla Bona (33′ st Capano), Greselin (1′ st Zugaro De Matteis), Perico (44′ st Barazzetta); Corti (35′ st D’Ausilio), Perna (35′ st Ferrario). A disposizione: D’Aniello, Barazzetta, Finardi, Rossini, Benatti, De Maria, Pirola, Ruocco. All. Brevi.
ARBITRO: Scarpa di Collegno, coadiuvato dagli assistenti Catani di Fermo e Di Maio di Molfetta. 4’ uomo: Di Francesco di Ostia Lido.
RETI: 15′ Montesano, 31′ st Galligani.
NOTE: concessi 1′ + 4′ di recupero; ammoniti Greselin, Vrdoljak, Polidori. Angoli 5 a 4 per il Grosseto.
PRIMO TEMPO
1′ Inizia il match.
4′ Grosseto subito pericoloso sugli sviluppi del primo corner della gara.
6′ cross di Raimo, ancora la difesa respinge in corner. Dalla bandierina batte Vrdoljak, incornata di capitan Ciolli bloccata da Acerbis.
9′ Montesano anticipa secco Merola e conclude dai 25 metri: tiro insidioso fuori di poco.
15′ Giana Erminio in vantaggio: punizione a rientrare di Dalla Bona dalla tre quarti, Montesano lasciato colpevolmente solo non ha difficoltà a insaccare di testa: GROSSETO 0-GIANA ERMINIO 1.
18′ reazione Grosseto affidata Galligani che ruba il tempo a Marchetti sull’out di sinistra, entra in area ma strozza troppo la conclusione che termina a lato.
25′ bella discesa di Raimo sulla fascia, sul cross però è attento Acerbis.
28′ ci prova Galligani dalla distanza. tiro alto sulla traversa.
29′ funambolica azione di Galligani, palla in verticale per Merola che insacca, ma l’attaccante è in fuorigioco.
30′ Perna calcia dal limite dell’area, deviazione della difesa biancorossa in corner.
34′ ammonito Greselin.
36′ lancio di Raimo in area per Merola, pallone leggermente lungo e la deviazione del numero 18 in allungo finisce a lato.
37′ ammonito Vrdoljak.
40′ squillo di Elia Galligani che prende palla sulla trequarti, scaglia un potente destro dal limite dell’area che chiama Acerbis alla deviazione in angolo. Azione insistita dopo il corner con Campeol che centra per Polidori sulla cui sponda non arrivano i compagni di squadra.
41′ ancora Galligani in azione, punta il diretto avversario dal vertice sinistro dell’area, tiro a giro fuori di poco.
43′ azione poderosa e insistita di Corti che fa mezzo campo palla al piede e arriva a tu per tu con Chiorra: bravo il portiere a rimanere in piedi e chiudere lo specchio in uscita.
46′ dopo un minuto di recupero le squadre vanno negli spogliatoi sul risultato di 0 a 1 a favore della Giana Erminio: decide per il momento il colpo di testa di Montesano al 15′.
SECONDO TEMPO
1′ st Inizio della ripresa.
3′ st azione di Sicurella sull’out di destra, cross per l’accorrente Piccoli che di testa però colpisce male.
6′ st punizione dal limite per la Giana Erminio, Dalla Bona calcia forte su Chiorra che respinge a pugni chiusi in angolo.
9′ st Merola sguscia via sfruttando il suo baricentro basso, Acerbis di pugno alza in corner. Sul centro di Vrdoljak Sersanti manca l’impatto con la sfera.
14′ st Giana vicina al raddoppio: errata respinta della difesa biancorossa, la palla arriva a Perna sul dischetto del rigore. Il tiro del numero 10 è preciso, ma bello il balzo di Chiorra a disinnescare in tuffo la conclusione.
17′ st punizione dalla distanza di Vrdoljak, palla alta sulla traversa.
21′ st break biancorosso in ripartenza con Kraja e Sicurella, Galligani si attarda al tiro, ma conquista una preziosa punizione dal limite dell’area. Vrdoljak tocca corto per Galligani, palla sul fondo un metro a lato.
25′ ammonito Polidori per fallo su Corti.
31′ st PAREGGIO DEL GROSSETO Kraja recupera un gran pallone sulla trequarti avversaria e imbuca la palla per Galligani: il numero 11 elude Marchetti rientrando sul destro e insacca nell’angolo basso lontano GROSSETO 1 – GIANA ERMINIO 1!
35′ st ancora Galligani al tiro, palla a lato.
38′ st giocata da applausi di Kraja che conquista un’altra bella palla a centrocampo e va con personalità al tiro di sinistro: blocca Acerbis.
47′ st pericoloso Bonalumi sugli sviluppi del quarto angolo ospite: brivido per il Grosseto, ma palla fuori.
49′ st finisce 1 a 1 la sfida al Carlo Zecchini: ancora un risultato positivo per il Grosseto nonostante le tante difficoltà.