Tennis
T.C. Manetti: successo per le squadre di D3
Doppia vittoria per le formazioni del T.C. Manetti impegnate nella seconda giornata di D3. La compagine capitanata da Roberto Franceschini supera quella del C.T. Grosseto nel derby cittadino per 3 a 1, mentre il team femminile ha la meglio sul C.T. Massa Marittima.
Il primo incontro di giornata viene vinto da Giulio China che batte Riccardo Chechi con il punteggio di 6/2 6/4. Ci pensa Giacomo Galdini a portare il punto del pareggio per il T.C. Manetti con il successo su Francesco Angioloni per 6/4 6/0. Completa la rimonta Daniele Tamiano che, nella sfida contro Luca Marcone, si aggiudica entrambi i set per 6/3 6/2. La sfida decisiva viene vinta dalla coppia formata da Roberto Franceschini e Giacomo Galdini che, con un doppio 6/3, supera quella rivale composta da Alberto Solari e Marco Vinci.
Torna con una vittoria anche la squadra femminile capitanata da Laura Busonero impegnata sui campi del C.T. Massa Marittima.
È Iryna Sliusar a portare il primo punto alla formazione grossetana grazie al successo su Lucia Sgrò con un doppio 6/1. Molto combattuto il secondo incontro dove Michela Palma, sotto nel primo set per 5 a 2, è brava a rimontare lo svantaggio iniziale ma deve però arrendersi al tie break per 9 a 7. Il secondo parziale si svolge sulla falsa riga del primo con l’atleta maremmana che riesce nuovamente a recuperare il break ma deve arrendersi ad Angela Bartoli che si impone per 6 /4.
Si arriva quindi al doppio decisivo dove il team grossetano schiera Laura Busonero e Sandra Vellutini opposte a Beatrice Cerri e Ineska Brbic. Parte bene la formazione di casa che conquista subito il break e si porta sul 2 a 0. Le ospiti però non mollano e, dopo un primo set equilibrato, si impongono per 6/4. Nel secondo parziale le giocatrici maremmane si portano subito avanti e sono brave a contenere il ritorno delle atlete massetane chiudendo così il set per 6/2 e consegnando il punto della vittoria alla squadra del team del presidente Franceschini.