Dopo gli ottimi primi posti ottenuti lo scorso fine settimana a Livorno con le ginnaste delle squadre di 3° divisione,domenica a Montevarchi sono rientrate in pedana le atlete della 1° divisione ed eccellenza,cioe’ i livelli piu’ alti del programma silver.
Dopo un anno esatto di stop forzato ,causa covid,nel rigoroso rispetto di tutti i protocolli ,si e’ tenuta la gara regionale silver di serie D di federazione .
Nella categoria eccellenza 3 attrezzi( trave alta,volteggio con tavola e corpo-libero)la squadra di veterane ,che da anni primeggia sia a livello regionale che nazionale ,composta da Eleonora Rossi,Alessia Marcelli,Margherita Vanelli( 16 anni) e da Martina Pecci(18 anni) ha nuovamente conquistato il titolo regionale con una gara precisa a tutti gli attrezzi nonostante la grande emozione per questo rientro dopo tanti mesi di lontananza dai campi di gara.
Primo posto anche per la squadra di 1° divisione composta da Anna Marcelli(12 anni) Elena Carlettini(14 anni) ,Naike Venturi (13 anni)e Alice Esposito(14 anni) ,tutte all’esordio in questo campionato a squadre .
Le ginnaste allenate da Claudia Salvadore ,Azzurra Terminali e Serena Sabato,hanno continuato ad allenarsi con impegno,costanza e dedizione nonostante i vari inevitabili intoppi dovuti a questo periodo non semplice che stiamo vivendo.
Si sono allenate da sole in casa quando non e’ stato possibile recarsi in palestra,si sono allenate in palestra in estate quando e’ stata data loro la possibilita’ di rientrare ,si sono allenate ad orari ridotti perche’ ,trovandosi improvvisamente a poter allenare solo gli atleti agonisti, la societa’ dispone ovviamente di mezzi molto limitati ,mancando tutto il settore promozionale .