Grosseto Calcio
Il grossetano Zauli (Juve U23): “Contento per la vittoria e felicissimo di aver ritrovato amici e gente che mi vuole bene”
L’allenatore bianconero, grossetano a tutti gli effetti, ha commentato la sua prima volta a Grosseto in veste professionale
Grosseto Nel dopo gara di Us Grosseto-Juve U23, terminata col successo bianconero per 0 a 1, l’allenatore dei piemontesi, Lamberto Zauli, nato a Roma, ma cresciuto nella nostra città fino al salto nel calcio professionistico, ha rilasciato le sottostanti dichiarazioni in sala stampa:
<<Siamo contentissimi perché a dieci partite dal termine siamo venuti a giocarci uno scontro diretto per conquistare un posto nei play-off e l’abbiamo fatto disputando una partita coraggiosa, di categoria. I ragazzi sono stati bravi e premiati alla fine da due elementi della Primavera, entrati nella ripresa che hanno fatto molto bene. Si tratta di elementi di talento. Quindi, siamo molto contenti sia della vittoria che per questo progetto di portare ragazzi molto giovani già nel calcio professionistico.
Per me, cresciuto qui, è stata la prima volta professionale a Grosseto. Sono felicissimo di essere venuto perché ho trovato ad accogliermi tanti amici che ormai vedo di rado, ma ai quali sono particolarmente legato per aver trascorso con loro i primi anni della mia vita. Oltretutto, ho iniziato a giocare a calcio a cinquanta metri da questo stadio (al Palazzoli, il campo sussidiario, con la maglia del Grosseto, ndr). Insomma, è stata una trasferta piacevolissima perché ho ritrovato tanti amici e tanta gente che mi vuole bene>>.