Grosseto Calcio
Carrarese-Us Grosseto 0 a 0, le pagelle biancorosse. Barosi ancora super
I voti dei giocatori unionisti dopo l’ennesimo derby toscano stagionale
US GROSSETO, 7 In emergenza numerica, gioca una partita molto ordinata su un campo difficile come quello di Carrara e porta a casa un punto meritato. Salvezza a un passo e ultimo posto per i play-off.
Barosi, 7 Sempre lucido e preciso, salva il risultato nel primo tempo ipnotizzando Giudici, mentre nella ripresa dice no a Piscopo. È cresciuto moltissimo dallo scorso anno.
Raimo, 6,5 Un pendolino preciso e ordinato.
Polidori, 7 Lavora in sincronia con Gorelli e Kalaj. Sbaglia pochissimo.
Gorelli, 7 Chiamato a dirigere la difesa al posto di Ciolli, lo fa con grande efficacia e personalità.
Kalaj, 7 Limita con grande efficacia il diretto avversario e spegne un paio di pericoli mandando la palla in corner. Esce per un affaticamento (dal 67′ Campeol, 6 svolge il compito assegnatogli in modo ordinato).
Kraja, 6,5 Molto continuo, fa filtro, recupera diversi palloni e supporta i compagni di reparto (dall’80’ Simeoni, s.v.).
Vrdoljak, 7 Altra bella prestazione del regista croato. Tocca tantissimi palloni smistandoli con sapienza tra i compagni. Regge bene l’urto a centrocampo dove con tecnica e fisico fa la differenza.
Sersanti, 7 Corsa, posizionamento, inserimenti e contrasti, insomma, partita di grande spessore del classe 2002.
Sicurella, 6,5 Generoso, utile e lucido. Cala un po’ prima della sostituzione (dall’80’ Fratini, s.v.).
Boccardi, 6 Parte bene e duetta spesso con Stijepovic, ma ad inizio ripresa arriva la sostituzione (dal 54′ Moscati, 6 non si fa notare subito, poi, però, è bravo a tenere alto il fronte offensivo e a proteggere il pallone in avanti nei lunghi minuti finali).
Stijepovic, 6 Tiene bene il fronte offensivo cercando sia l’iniziativa personale che lo scambio con Boccardi. Nel primo tempo viene fermato fallosamente quando è lanciato verso la porta. Ha bisogno di segnare per sbloccarsi (dal 54′ Merola, 6 entra e porta velocità e freschezza offensive. Qualche buono spunto e una bella rovesciata).
All. Magrini, 6,5 A causa degli assenti disegna un 3-5-2 molto efficace con il quale imbriglia la Carrarese.