Grosseto Calcio
Us Grosseto-Alessandria 1 a 1, le pagelle biancorosse
La valutazione dei giocatori unionisti dopo il match odierno
GROSSETO, 6,5 Buona prestazione di fronte a un avversario di spessore. Reazione più che positiva dopo il passaggio a vuoto a Vercelli. Altro punto in funzione salvezza.
Barosi, 7 Sempre attento e reattivo, sbroglia diverse situazioni di pericolo e compie un vero e proprio miracolo al 16′ sul colpo di testa di Di Gennaro.
Polidori, 6 Svolge un diligente lavoro difensivo pur con qualche sbavatura (dal 66′, Moscati, 6 si batte come un leone. Va su tutti i palloni, anche su quelli impossibili offrendo il suo apporto).
Gorelli, 6,5 Lavori straordinari contro un avversario rognoso come Corazza. Causa ammonizione, salterà la prossima sfida.
Ciolli, 7 Grandissimo lavoro difensivo. Annulla letteralmente l’ex-unionista Stanco.
Raimo, 6 Sempre sul pezzo tanto a sinistra che a destra.
Kraja, 6 Primo sufficiente (dal 52′, Kalaj, 6 i suoi centimetri aiutano ad alzare il muro difensivo).
Vrdoljak, 6,5 Metronomo instancabile della squadra. Senza la pubalgia a dargli noia, è un altro giocatore.
Sicurella, 7 Buttato tra i titolari all’ultimo secondo, sforna una prestazione positivissima arricchita dal bellissimo gol del vantaggio.
Sersanti, 6 Gioca a ridosso delle punte con grande dinamismo, ma non sempre con lucidità. Esce visibilmente dolorante dopo il pestone subito da Donati (dal 77′, Simeoni, s.v.).
Boccardi, 6 Da qualche tempo non è il giocatore che conosciamo, ma offre comunque il suo apporto positivo ai compagni (dal 66′, Campeol, 6 entra e gioca sulla sua fascia di competenza meritandosi la sufficienza).
Galligani, 6,5 Nel primo tempo i suoi strappi creano tanti grattacapi alla retroguardia piemontese (dal 52′, Stijepovic, 6 premiato l’impegno, anche se non incide come ci aspetteremmo).
All. Magrini, 6,5 Costretto a rinunciare a Cretella durante il riscaldamento, lo sostituisce con Sicurella, poi autore del vantaggio maremmano. I suoi ragazzi rispondono “presente” dopo la netta sconfitta a Vercelli.