Grosseto Calcio
Mister Longo (Alessandria): “Grosseto buona squadra. Può lottare per i play-off”
L’allenatore alessandrino tiene in seria considerazione la squadra maremmana
Nella conferenza stampa alla vigilia della trasferta in Maremma mister Moreno Longo ha parlato del match di domani allo Zecchini. I grigi sono reduci dal pareggio contro la Giana Erminio e sono scivolati a -10 dalla vetta. A proposito del Grosseto, Longo (che, lo ricordiamo, è subentrato a Gregucci il 21 gennaio scorso) ha dichiarato:
<<La partita di Vercelli fa storia a sé, perché il Grosseto sta dimostrando di poter lottare per i play-off. Si tratta di una formazione che non dà punti di riferimento. Utilizza un centrocampo a rombo fatto di grande movimento e gioca con un modulo 4-3-1-2 basato sull’interscambio continuo di posizioni. In pratica c’è un trequartista capace di abbassarsi per costruire l’azione, il play, invece, si alza, mentre le mezzali ruotano in continuazione. Dunque, è una squadra che occupa bene gli spazi. Tra i maremmani ci sono giocatori dotati di fisicità e di corsa. Dovremo giocare la partita al massimo delle potenzialità, perché affrontiamo una buona squadra>>.
Chiaramente, sono parole che faranno piacere a tutti in Maremma, ma nessuno in casa biancorossa pensa ai play-off, quanto a riscattare la sconfitta con la Pro Vercelli e a lottare per raggiungere quanto prima la salvezza, vero obiettivo stagionale.
Tra i grigi mancheranno Bruccini e bomber Arrighini (quest’ultimo ancora squalificato), ma ad ogni modo Longo valuterà se effettuare o meno qualche rotazione.