Grosseto Calcio
Us Grosseto e Cremonese uniche squadre professionistiche ancora senza rigori
I maremmani continuano a non ricevere rigori anche in presenza di episodi netti dopo ben 22 giornate disputate
Ieri, un contatto molto sospetto su Merola in area brianzola, in Renate-Grosseto 2 a 1, ha fatto arrabbiare i tifosi biancorossi che si sono chiesti e continuano a domandarsi quando vedranno assegnare un rigore al loro amato Grifone. D’altronde, il club maremmano quest’anno è stato vittima di errori arbitrali grossolani (su tutti, il penalty largamente fuori area concesso al Novara, una topica che resterà negli annali), ma al di là di tutto, mancano all’appello alcuni possibili rigori. Clamoroso, ad esempio, quello concesso ai biancorossi dall’arbitro e poi tolto su segnalazione del primo assistente per un fuorigioco di Sersanti (dimostratosi inesistente) in Grosseto-Como 3 a 4.
Abbiamo voluto controllare se, dopo il nostro articolo del 21 dicembre 2020, ci siano ancora squadre professionistiche senza rigori ricevuti. Ebbene, mentre allora abbiamo documentato 8 squadre su 100 (con il Grosseto primo per numero di partite giocate) dalla A alla C, adesso abbiamo visto che sono rimasti solo due club a non aver battuto ancora un rigore.
Si tratta del Grosseto (Serie C girone A) e della Cremonese (Serie B). I biancorossi, però, hanno disputato 21 incontri, mentre i grigiorossi 20.