Calcio
Renate-Grosseto: i tre episodi che hanno fatto discutere per le decisioni arbitrali
Grosseto – Il Grosseto va ko, immeritatamente, contro la nuova capolista: il Renate di mister Aimo Diana. I biancorossi, però, devono recriminare ancora per almeno un paio di occasioni.
Sono tre gli episodi che andiamo ad analizzare.
Il primo arriva alla fine del primo tempo, con Vrdoljak che ingenuamente al limite dell’area sgambetta il diretto avversario.
Non ci sono dubbi per il direttore di gara. Decisione ineccepibile.
Nell’azione del contropiede del Renate (che poi porterà al gol del 2 a 1 per i padroni di casa) è abbastanza netto il fallo subito da Filippo Boccardi che l’arbitro, purtroppo ed erroneamente, non ravvisa.
Infine, nei minuti finali, Merola va giù in area di rigore, l’arbitro dice di proseguire. Situazione difficile da decifrare.
Nel complesso una direzione di gara che non ha convinto e che sicuramente non ha agevolato il compito per i biancorossi per portare a casa un risultato positivo.
Personalmente l’ho già commentato in un altro articolo, ma a scanso d’equivoci lo voglio ribadire: il mancato fallo al limite dell’area commesso su Boccardi e non ravvisato dall’arbitro è semplicemente SCANDALOSO
L’aggravante è che su quello strafalcione arbitrale, abbiamo subito il gol del 2-1 che ha decretato la nostra sconfitta.
Sconfitta che oggi ha un solo nome e cognome : L’ARBITRO!
[…] neanche il tempo per rammaricarsi per la sconfitta partita contro il Renate con almeno due decisioni arbitrali che hanno lasciato dubbi, che il Grosseto si getta subito nel prossimo turno di […]