Calcio
Follonica Gavorrano – Arriva Simone Tomassini: “Qui in un gruppo importante”
Follonica – La voce si era fatta forte nelle ultime ore, ma pochi minuti fa è arrivata anche l’ufficialità da parte dell’Us Follonica Gavorrano: Simone Tommasini è il nuovo attaccante a disposizione di Giancarlo Favarin.
Nato a Foligno, classe 1992, Tommasini è stato prelevato dal Pineto con cui ha disputato la seconda parte della stagione 2019/2020 e le altre due successive.
Queste le prime parole del calciatore:
<<Sono venuto con la voglia di fare bene in una società prestigiosa e con un gruppo importante. Dopo la mia esperienza con il Pineto avevo voglia di fare un ulteriore salto di qualità e vestendo questa nuova maglia sono sicuro di averlo fatto. I miei obiettivi coincidono con quelli del gruppo, dobbiamo fare bene per arrivare a traguardi importanti. Vorrei ringraziare il presidente Balloni, la famiglia Mansi e il dg Filippo Vetrini per aver creduto e puntato su di me. Spero di ripagare la fiducia che hanno avuto nei miei confronti. Ai tifosi prometto il massimo impegno e la mia speranza è quella di lasciare un segno importante>>.
Punta centrale molto fisica (188 cm) e con un destro chirurgico, ma allo stesso tempo molto potente. Tomassini rappresenta la spalla ideale per Mencagli e va a costituire un tandem di assoluto livello.