Calciomercato Grosseto
Giannò a Gs: “Grazie all’Us Grosseto per la grandissima opportunità. Darò il meglio”
Prime parole da biancorosso per l’esterno sinistro classe 2001
Grosseto Abbiamo raggiunto il neo-acquisto unionista, Alessandro Giannò (nella foto di Andrea Pomponi), per avere da lui qualche dichiarazione sul suo arrivo in biancorosso. Stiamo parlando di un giocatore classe 2001, esterno sinistro di 187 cm, folignate, proveniente dal Foligno (serie D girone E) dove in questa stagione ha messo insieme 6 presenze. La Triestina ha creduto in lui e l’ha acquistato dal club umbro per girarlo fino a giugno prossimo all’Us Grosseto.
Ciao, Alessandro. Ormai sei biancorosso. Quando arriverai?
<<Ciao. Sì, ormai è fatta. Sono in treno e conto di arrivare in serata>>.
Quali sono le tue prime sensazioni da unionista?
<<Beh, sono davvero contento e ringrazio la società biancorossa per la grandissima opportunità offertami. Cercherò di dare il meglio di me. Proverò sempre a migliorare, perché qua parliamo di un campionato professionistico dove la concentrazione e la mentalità sono cose fondamentali. Comunque, sul Grosseto e i suoi tifosi so già molto. Lo scorso anno col Foligno sono venuto da voi e ho avuto il piacere di vedere i tifosi biancorossi e un po’ la città. Non lo dico per piaggeria, ma mi è piaciuto tutto. Si tratta di una grande piazza. FORZA GROSSETO!>>
Sarò noioso e inopportuno, ma non capisco che senso abbia aggiungere alla rosa un ennesimo teenager (o giù di lì): niente contro questo ragazzo, ci mancherebbe altro, ma è pensabile che possa determinare una svolta nel rendimento della squadra? Servirebbero se mai un paio di elementi con tutt’altre caratteristiche tecniche ed anagrafiche; sappiamo però che è praticamente impossibile acquisirli, per cui andiamo pure avanti con quello che passa il convento…solo che sfugge l’utilità di questi arrivi che verosimilmente non cambieranno di una virgola la situazione.