Calcio
Follonica Gavorrano, squadra in crescita. Sarà un gennaio per le riconferme
Follonica – Dopo la lunga pausa trascorsa ad allenarsi solamente a causa dei numerosi rinvii, il Follonica Gavorrano è tornato a disputare tre match nel giro di una settimana con ottimi risultati.
Sette punti conquistati sui nove a disposizione e con prestazioni che hanno convinto tecnico e proprietà.
La gara di Siena è stata la conferma di un esame di maturità superato a pieno voti in cui la squadra di Favarin ha confermato il notevole passo in avanti fatto sia sotto l’aspetto del gioco e fisico, ma soprattutto a livello mentale.
Dierna e compagni è come se si fossero resi conto delle proprie potenzialità e del fatto di potersela giocare con tutti.
Adesso la squadra gioca con un baricentro molto più alto, pressa l’avversario fin dalle prime giocate dalle retrovie e spinge in maniera indemoniata sulle due corsie, in particolar modo sulla sinistra con Grifoni e Bruni che si sono messi in evidenza in maniera particolare.
In una classifica che deve essere ancora tutta definita, ma che vede i maremmani a meno due dalla vetta, il Follonica Gavorrano tornerà in campo per l’Epifania quanto al “Malservisi-Matteini” arriverà la Sinalunghese.