Calcio
Follonica Gavorrano: appuntamento con la storia al “Franchi” di Siena
Follonica – Sarà il big match del nono turno di campionato quello che vedrà il Follonica Gavorrano di Giancarlo Favarin, sfidare all'”Artemio Franchi” di Siena la squadra di Alberto Gilardino.
Le due squadre viaggiano sulle ali dell’entusiasmo dopo i successi di domenica scorsa, rispettivamente contro Foligno e Cannara.
Adesso c’è la grande prova di maturità per entrambe le compagini e per i due tecnici che dovranno avere delle risposte e delle certezze dai propri ragazzi.
Il Follonica Gavorrano vista in campo domenica scorsa, come dichiarato a fine partita dal dg, Filippo Vetrini, ha sfiorato la perfezione, vincendo la gara sulle due corsie laterali in cui i ragazzi di Favarin hanno fatto la differenza.
Tra i padroni di casa si annuncia in grande forma l’ex Grosseto, Guidone, autore di una splendida tripletta.
Il Follonica Gavorrano è sempre stato lo spauracchio dei bianconeri. Nel 2015 in un “Franchi” vestito a festa per la possibile promozione in Serie C, i maremmani riuscirono ad imporre il pari per 3 a 3 ritardando di una settimana il salto di categoria.
Nel 2018 invece con sempre Favarin alla guida tecnica, il Follonica Gavorrano, riuscì a strappare un prezioso 1 a 1 che però non servì a fine stagione per evitare la retrocessione.
Oggi sicuramente sarà un altra storia e un altro tipo di incontro, che ricordiamo sarà trasmesso in diretta streaming sul canale You Tube dell’Acn Siena.