Calcio
Il Follonica Gavorrano non si ferma più. 3 a 0 al Foligno
Follonica Gavorrano-Foligno 3-0
FOLLONICA GAVORRANO: Trombini, Bruni, Dierna, Apolloni, Grifoni, Mencagli, Monni, Papini, Farini, Corioni, Gemmi. A disp.: Ombra, Battistoni, Berardi, Zini, Usei, Rosini, Luzzetti, Ampollini, Guazzini. All.: Favarin
FOLIGNO: Meniconi, Colarieti, Gianno, Sanseverino, Aldrovandi, Dondoni, Fondi, Marianeschi, Broso, Zerbo, Piancatelli. A disp.: Roani, Nuti, Giabbecucci, Dell Orso, Settimi, Fiki, Rossi, Dita, Mancini. All.: Armillei
ARBITRO: Giorgio Bozzetto della sez. Aia di Bergamo
RETI: 26′ Bruni, 3′ st. Apolloni, 33′ st. Corioni
NOTE: 13′ Mencagli fallisce un calcio di rigore.
Follonica – Bella prova del Follonica Gavorrano che conquista la terza vittoria consecutiva al termine di un match in cui i padroni di casa hanno fatto valere la superiorità fisica e tecnica fin dai primi minuti di gioco.
Al 13’ i maremmani conquistano un calcio di rigore. Si presenta dal dischetto Mencagli che spiazza Meniconi, ma il direttore di gara fa ripetere e lo stesso attaccante questa volta sbaglia spedendo di poco a lato.
Al 26’ Bruni su azione da calcio d’angolo irrompe sul secondo palo e con un perentorio colpo di testa porta in vantaggio i suoi.
La ripresa si apre con il raddoppio del Follonica Gavorrano con Apolloni che batte l’incolpevole Meniconi per il gol del 2 a 0. Il Foligno accusa il colpo e i ragazzi di Favarin riescono a controllare la gara calando il tris con Corioni che al 33’ è più veloce di tutti a raccogliere il pallone che aveva appena colpito il palo su tiro di Guazzini.
Termina così il match con un netto 3 a 0 per il Follonica Gavorrano che continua a scalare posizioni in classifica.