Grosseto Calcio
Giana Erminio-Us Grosseto, le pagelle biancorosse. Gorelli giganteggia
Le pagelle dei giocatori grossetani dopo il match disputato a Gorgonzola contro la Giana Erminio
GROSSETO, 7 Torna alla vittoria in trasferta con una prestazione accorta e gladatoria. Pochi fronzoli, tanta sostanza e alcune occasioni da evidenziare. Punti pesanti.
Barosi, 6,5 La Giana Erminio non lo impensierisce quasi mai, ma lui è comunque sempre attento e decisivo, come al 90′, quando anticipa Perna.
Polidori, 6,5 Si danna come un matto per contenere le giocate avversarie sulla fascia destra riuscendo nell’intento. Si prende anche il lusso di qualche incursione offensiva.
Gorelli, 7,5 Ennesima prova da incorniciare. Monumentale.
Ciolli (cap.), 7 Dirige la difesa come il migliore dei vigili urbani. Di testa o di piede i palloni sono tutti suoi e, quando serve, bada alla sostanza con qualche rinvio di alleggerimento. Insuperabile.
Raimo, 7 Il piombinese sfodera un’altra prestazione da ricordare fatta di chiusure, anticipi, palloni recuperati, cross e corsa.
Kraja, 6,5 Buon primo tempo arricchito dall’assist per il gol di Boccardi. Cala un po’ nella ripresa (dal 61′, Cretella, 6 non è ancora il giocatore che conosciamo, ma si batte con ardore).
Fratini, 6,5 Altra partita da titolare e solito rendimento molto positivo sia in impostazione che in interdizione. Sbaglia pochissimo, ma alla fine la stanchezza prende il sopravvento (dal 62′, Vrdoljak, 6 circa mezz’ora dove aiuta positivamente la squadra a difendere il vantaggio).
Sersanti, 6,5 Inizia in sordina, poi, però, cresce e si fa vedere con continuità (dal 76′, Simeoni, s.v.).
Sicurella, 6,5 Esperienza e duttilità tattica al servizio della squadra. Mostra tanta sostanza (dal 62′, Kalaj, 6 entra nel momento di massima spinta della Giana Erminio e si fa valere, soprattutto sui palloni alti).
Boccardi, 7 Torna al gol (quarto centro stagionale) con una perla delle sue e regala tre punti importantissimi al Grosseto. Si batte bene fino alla fine.
Galligani, 6,5 Crea non pochi grattacapi alla retroguardia lombarda. Solo un po’ di imprecisione gli nega la gioia di quello che sarebbe stato un gol meritato (dal 68′, Russo, 6 entra e guadagna subito una punizione, poi corre e lotta a difesa del risultato).
All. Stefani (al posto di Magrini), 7 Il vice allenatore ormai è in perfetta sintonia con Magrini. Oggi la squadra non disputa la migliore partita stagionale dal punto di vista delle trame di gioco, ma tatticamente e come spirito collettivo sì. Giusti i cambi.