Calcio
Si attende il rinvio ufficiale della gara fra Pianese e Follonica Gavorrano.
Follonica – Non finisce l’odissea di questa stagione funestata dal COVID-19 per i biancorossoblu maremmani: quando sembrava finalmente certo il rientro in campo per questo fine settimana, molto probabilmente ci sarà un nuovo rinvio.
Il derbyssimo con i cugini della Pianese, gara importante per la classifica e soprattutto appuntamento sentito per gli eccellenti rapporti fra le due società, protagoniste ormai da oltre un decennio di numerose amichevoli precampionato, vista l’amicizia fra le proprietà delle famiglie Mansi e Sani, proprietari di due colossi come Nuova Solmine e Stosa e fra i due direttori Filippo Vetrini e Renato Vagaggini, con tutta probabilità non si svolgerà domenica 13 dicembre.
Entrambe le società hanno infatti aderito al protocollo proposto dal Dipartimento Interregionale verso la Federlab, che si era impegnata a far svolgere i tamponi entro la giornata di ieri. Il caos organizzativo ha impedito che venissero effettuati i test previsti, con il Dipartimento Interregionale, ha avvisato nel pomeriggio odierno le società di provvedere autonomamente ad effettuare i test: mentre i maremmani hanno avuto la possibilità, in fretta e furia, di effettuare i tamponi presso la Bioconsult di Follonica (istituto di analisi di proprietà del suocero della bandiera biancorossoblu Giulio Grifoni),la Pianese, purtroppo, visti tempi ristrettissimi, ha dovuto alzare bandiera bianca. Chiedendo il rinvio. Stavolta in totale accordo fra le parti. E non poteva essere altrimenti
😔😔😔😔😔