Terza Categoria
Benetello (Scarlino): “Il calcio non è solo un gioco. Svolge funzioni importanti. Nel 2021 speriamo di ripartire”
Scarlino – Lo Scarlino, a causa del turno di riposo alla prima giornata, non è nemmeno riuscito a giocare un minuto nel campionato di calcio di Terza categoria grossetana. Nonostante lo stop dei campionati, e le difficoltà a ripartire, nella società c’è voglia di tornare a giocare. “Sulla situazione attuale non saprei cosa dire – spiega Christian Benetello, allenatore dello Scarlino -.
Per un appassionato di calcio come me e come tanti altri, credo che non poter praticare liberamente la propria passione è come sentirsi imprigionati. Ma visto quello che sta succedendo, tutto passa in secondo piano. Speriamo che con l’arrivo del 2021 si possa tornare a gioire rincorrendo un pallone. Il calcio, e qualsiasi altro sport di squadra, non sono solo un gioco. Hanno tantissime altre funzioni, soprattutto sociali. Nel 2021 spero che la stagione possa ripartire, non so con quali modalità e tempistiche ma lo spero tanto. Sarebbe un piccolo passo verso la normalità”.
Lo Scarlino, dopo la preparazione atletica, ripartiva dalla Terza con ambizioni di vertice. Ma non ha fatto nemmeno in tempo a scendere in campo. “Ci siamo fermati immediatamente appena hanno deciso di sospendere i campionati – dice Benetello -. La società ed io abbiamo deciso che, per la sicurezza e la tutela della salute di tutti, era la cosa più sensata e doverosa da fare, vista la situazione nazionale”.
parola di una banalità devastante.se lo scarlino non gioca i ragazzi se ne faranno una ragione.pensare di riaprire i campionati di terza seconda categoria è una cosa che fa solo ridere
certo benetello sono d’accordo è molto più importante della scuola anche perchè se non vai a scuola studierai a casa anche fino ad 80 anni mentre il calcio a 30 sei vecchio.amico prima di parlare valutate quello che dite