Grosseto Calcio
Pro Patria-Us Grosseto, le pagelle biancorosse
GROSSETO, 6,5 Buon punto su un campo difficile. Partita essenzialmente di contenimento, ma senza soffrire. Poche volte pericoloso in avanti.
Barosi, 7,5 È il migliore tra i biancorossi. Salva almeno due volte il risultato.
Kalaj, 5,5 Schierato a destra nella difesa a tre, a volte va in difficoltà (dal 51′, Polidori, 6 contribuisce a reggere senza problemi la pressione bustocca).
Gorelli, 6,5 Al pari di Gorelli concede poco o nulla agli avversari, spesso sovrastati fisicamente.
Ciolli, 6,5 Dirige la difesa unionista con attenzione. Di testa o di piede, sono quasi sempre tutte palle sue.
Raimo, 5,5 Partita generosa con buona protezione difensiva, qualche incursione in avanti e anche due conclusioni. Sciupa tutto, però, col rosso per doppia ammonizione.
Fratini, 6 Tanta sostanza e grinta a centrocampo, ma a volte è troppo lento. Ammonizione evitabile.
Vrdoljak, 6,5 Con la Juve U23 è mancato e si è visto. L’anima del centrocampo unionista è lui, con i suoi pregi e i suoi difetti. Si becca pure un giallo (dal 75′, Cretella, s.v.).
Sersanti, 6,5 Buona partita prima come mezzala e poi, quando il Grosseto rimane in dieci, anche come esterno di destra al posto di Raimo. Sua una delle poche conclusioni insidiose del Grifone in tutta la partita.
Simeoni, 5,5 Partita leggermente insufficiente (dal 51′, Campeol, 6 contiene meglio del compagno gli avversari sulla fascia sinistra).
Boccardi, 6 È la controfigura dello strepitoso giocatore di inizio campionato, ma si rende comunque utile e serve a Russo il pallone del possibile vantaggio biancorosso (dal 75′, Moscati, s.v.).
Russo, 6,5 Parte ancora una volta titolare e si batte con generosità. Sono pochi, però, i palloni giocabili in avanti. Nella ripresa sfiora il gol di testa (dal 75′, Galligani, s.v.).
All. Stefani, 6 Ultima volta al posto dello squalificato Magrini, manda in campo un Grosseto schierando titolari diversi giocatori che di solito subentrano. Non male la difesa a tre, anche se Polidori sembra andare meglio di Kalaj. In avanti è ancora notte fonda.