Grosseto Calcio
Juventus U23-Us Grosseto 2 a 0, le pagelle biancorosse
GROSSETO, 5,5 Un buon primo tempo contro una formazione più tecnica e una ripresa dove ha provato a reagire dopo il doppio svantaggio. Poco pungente, però, in avanti.
Barosi, 6,5 Para le poche conclusioni bianconere nello specchio della porta, ma non può nulla sui due gol. Attento anche in altre circostanze.
Polidori, 5,5 Nel primo tempo regge bene la pressione bianconera sulla sua fascia, mentre nella ripresa cala vistosamente (dal 73′, Simeoni, 6 buon ingresso in partita. Serve anche un pallone invitante a Moscati).
Gorelli, 5,5 Perde la palla dalla quale nasce il 2 a 0, ma, soprattutto, perde Rafia che raddoppia. In altre circostanze, invece, si fa valere.
Ciolli (cap.), 6 Giornata di straordinari contro attaccanti tecnici e mobili. Alla fine, però, se la cava.
Raimo, 6 Lotta col coltello tra i denti contro avversari più dotati tecnicamente e molto insidiosi sulle fasce. Non molla mai e si fa vedere anche al tiro.
Kraja, 5,5 Tiro a parte, un primo tempo abbastanza anonimo (dal 46′, Fratini, 6 fa sicuramente meglio del compagno e prova anche a concludere).
Cretella, 5,5 Tocca molti palloni, ma non è sempre lucido né troppo preciso. Non manca, però, l’impegno. Si becca anche un’ammonizione.
Sicurella, 5,5 Prestazione leggermente insufficiente (dal 53′, Russo, 6 alcuni buoni spunti e una punizione che avrebbe meritato miglior fortuna).
Pedrini, 5,5 Impegno e corsa, ma manca di concretezza (dal 46′, Sersanti, 6 più vivace e dinamico di Pedrini).
Manicone, 5,5 Un bel pallone lavorato e servito a Kraja e poco altro. Deve crescere (dal 53′, Moscati, 6 assai più concreto e pericoloso del compagno, sfiora la rete nel recupero).
Galligani, 6,5 Probabilmente il migliore insieme a Barosi. L’unico a complicare costantemente la vita alla retroguardia bianconera.
All. Stefani, 5,5 La formazione iniziale non convince, soprattutto davanti, dove il Grosseto non riesce mai a rendersi davvero pericoloso. Nella ripresa i cambi danno più concretezza alla squadra che, finalmente, impensierisce in almeno un paio di occasioni la Juve U23.