Altre notizie
Guardia di Finanza: controlli economici ed anticovid
Chiusa a Follonica un’attività di parrucchiere che irregolarmente svolgeva anche servizio di manicure ad una cliente, in violazione delle attuali norme sanitarie.
Nella cornice delle attività di polizia economico-finanziaria e di controllo economico del territorio coordinate dal Comando Provinciale di Grosseto, la Tenenza di Follonica ha individuato un parrucchiere che, nell’ambito del pur previsto e legittimo oggetto dell’attività principale del negozio, svolgeva irregolarmente in questo periodo anche servizi di manicure e cura della persona. E’ quindi scattata la sospensione dell’attività commerciale.
In particolare, lo scorso 23 novembre le Fiamme Gialle hanno accertato, in flagranza, lo svolgimento di un servizio estetico (manicure) ad una cliente del momento, ossia un’attività di servizio alla persona diversa da quelle autorizzate ed individuate dall’allegato 24 del D.P.C.M. 03.11.2020.
Il titolare della ditta individuale è stato quindi verbalizzato; prevista una sanzione amministrativa da €. 400,00 ad €. 1.000,00. Sul momento è subito scattata la prevista chiusura dell’attività.
L’intervento della Guardia di Finanza prosegue senza sosta in questo periodi di grave disagio economico-sociale a tutela dell’economia legale e per salvaguardare coloro che si muovono nel rispetto delle regole, soprattutto nell’attuale difficile fase di convergenza ed emergenza sanitaria da Covid-19.