Calcio
Giovanissimi, Renato Greco del Follonica Gavorrano: “Speriamo di tornare presto in campo”
Follonica – Il nostro viaggio all’interno del mondo del settore giovanile dell’Us Follonica Gavorrano non si ferma, nonostante il blocco imposto purtroppo dalle restrizioni necessarie per combattere il Covid-19.Quest’oggi è la volta di Renato Greco, allenatore dei giovanissimi, un gruppo di ragazzi che era partito con grande entusiasmo e con l’intento di divertirsi e lottare per la prima posizione.
Mister come stai vivendo questo momento?
“Sinceramente sono dispiaciuto perchè stare fermi per chi ama il calcio come me non è certo piacevole. Avevamo iniziato la stagione con degli ottimi propositi e ci stavamo allenando bene con i ragazzi. Poi purtroppo è accaduto quello che tutti sanno e adesso siamo qui ad attendere”
Nonostante la lontananza fisica però ti tieni in contatto con i tuoi calciatori?
“Certamente. Cerchiamo di sentirci e vederci tramite i mezzi informatici. Inoltre ti posso dire che seppur da casa e in maniera individuale i miei giocatori si allenano seguendo i piani di lavoro fisico che forniamo di settimana in settimana”.
Dalle tue parole esce fuori dell’ottimismo sulla ripresa quindi…
“Spero che quanto prima con le giuste condizioni sanitarie di potersi rivedere al campo sportivo e proseguire nel nostro percorso. Ai ragazzi chiedo di mantenersi in forma per non perdere quanto fatto fino ad adesso”
E con la società ti senti spesso?
“La dirigenza è fantastica altrimenti non sarei qui. Non ti fa mancare niente; con loro ho iniziato un un progetto importante partendo dai più piccoli per avere un percorso di crescita tecnico, ma anche di attaccamento alla maglia che deve essere sempre maggiore. La proprietà ci è sempre vicino e ti posso assicurare che questo è un ambiente ideale per fare calcio con determinati criteri e principi”.
Vuoi dire qualcosa ai tuoi ragazzi?
“Spero di rivederli presto e spero di tornare a divertirci nuovamente nel modo in cui avevamo iniziato”.