Grosseto Calcio
Us Grosseto, “becco e bastonato” dopo il match col Lecco: 10 mila euro di multa, 3 giornate di squalifica al mister e oltre 3 mesi al presidente
Grosseto Tutto come previsto. Non solo la sconfitta beffarda col Lecco e piena di polemiche contro l’arbitro Carrione, accusato apertamente dal club unionista di aver definito Grosseto <<una città di merda>>, ma adesso la mazzata del giudice sportivo. Infatti, al sodalizio maremmano è stata comminata una sanzione pecuniaria di 10 mila euro, alla quale vanno aggiunte le squalifiche per tre giornate e per oltre mesi (fino al 28 febbraio 2021) rispettivamente a mister Magrini e al presidente Mario Ceri. Insomma, danno e beffa o, come si dice in Toscana, club biancorosso becco e bastonato.
COMUNICATO N. 170/DIV – 17 NOVEMBRE 2020
PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI
SOCIETÀ
10 mila euro di ammenda al GROSSETO perché‚ persone non identificate ma riconducibili alla società, dopo il termine della gara rivolgevano frasi offensive e minacciose all’arbitro che rientrava nel suo spogliatoio. Una volta che quest’ultimo ha chiuso chiave la porta del proprio spogliatoio, detti soggetti hanno colpito con numerosi calci la porta stessa fino ad aprirla con il chiaro intento di aggredire fisicamente l’arbitro, tentativo sventato solo dal pronto intervento delle forze dell’ordine, le medesime hanno poi dovuto scortare la quaterna arbitrale fino all’hotel per proteggerla dagli atteggiamenti aggressivi e minacciosi dei medesimi soggetti.
DIRIGENTI NON ESPULSI
INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITÀ IN SENO ALLA F.I.G.C. A RICOPRIRE CARICHE FEDERALI ED A RAPPRESENTARE LA SOCIETÀ NELL’AMBITO FEDERALE A TUTTO IL 28 FEBBRAIO 2021.
CERI MARIO (GROSSETO) perché al termine della gara, entrava indebitamente nel recinto di gioco e, avvicinato l’arbitro, con fare aggressivo e minaccioso gli rivolgeva reiterate frasi offensive e minacciose. Tale comportamento veniva più volte reiterato negli spogliatori. In una di tali occasioni si avvicinava pericolosamente al medesimo con fare aggressivo prontamente fermato dalle forze dell’ordine.
ALLENATORI ESPULSI
SQUALIFICA PER TRE GARE EFFETTIVE
MAGRINI LAMBERTO (GROSSETO) per comportamento offensivo nei confronti dell’arbitro con uso di espressioni blasfeme (r. IV uff.).