Grosseto Calcio
Lo sportivo Mannini, 82 anni, scrive al sindaco Vivarelli Colonna: “Difenda il buon nome di Grosseto dalle offese dell’arbitro Carrione!”
Grosseto Un noto sportivo grossetano, Roberto Mannini, classe 1938, memoria storica cittadina, per tanti anni massaggiatore dell’Us Grosseto, ma anche ex-pugile e altro ancora, ha scritto un accorato messaggio al sindaco Vivarelli Colonna. Una vera e propria lettera aperta al primo cittadino in un post usato per commentare un nostro articolo presente nel gruppo Facebook “Cara Grosseto vorrei dire qualcosa in totale libertà di opinione“. Il motivo dell’appello è semplice: l’arbitro di Us Grosseto-Lecco, Francesco Carrione di Castellammare di Stabia, stando a quanto dichiarato dal club biancorosso, al termine della partita avrebbe pesantemente offeso la nostra città, definendola di <<merda>>. Un fatto che ha scaldato gli animi già esacerbati per la condotta di gara del predetto arbitro, accusato di aver commesso errori gravi, costati la sconfitta al Grosseto. A questo si aggiunga la “mazzata” del giudice sportivo che proprio oggi ha sanzionato l’Us Grosseto con una multa di 10 mila euro, oltre alla squalifica per tre giornate dell’allenatore biancorosso, Lamberto Magrini e all’inibizione fino al 28 febbraio 2021 del presidente Mario Ceri. Insomma, questo è il contesto nel quale è nata la richiesta di Mannini al sindaco Vivarelli Colonna di tutelare il buon nome di Grosseto dopo le offese proferite (lo ripetiamo, secondo il club biancorosso) dall’arbitro Carrione verso la nostra città.
Richiesta al sindaco di Grosseto da un vecchio sportivo di 82 anni.
Carissimo sig. sindaco,
la prego di prendere posizione contro chi si è permesso di offendere l’intera comunità grossetana. Mi riferisco all’arbitro e alla Lega Calcio dopo la partita con il Lecco. Creda a me. Io ne ho viste dall’altezza della mia età, ma questa non è tollerabile. Non ammetto che si infanghi il nome della nostra città. Da chi non è degno nemmeno di nominarla ed è detentore di commenti negativi del suo operato come riportato nei massimi organi di stampa sportiva. Per quanto scritto, le chiedo di mettere in atto tutto quanto è in suo potere per difendere l’onorabilità tutta della nostra Grosseto. Anche insieme all’assesore dello Sport. Certo di un suo solerte intervento, cordialmente la saluto.
Grandissimo. Persona vera
👏👏👏