Calcio
Grosseto-Carrarese, le pagelle biancorosse. Prestazione sottotono
Le pagelle biancorosse dopo il derby toscano allo Zecchini, tra Us Grosseto e Carrarese, incontro della 9ª giornata del girone A di Serie C, vinto dagli ospiti 0 a 1. Prestazione complessivamente insufficiente da parte dei maremmani.
GROSSETO, 5,5 Peggiore prestazione fin qui in campionato. L’impegno c’è, ma non basta per impensierire gli avversari.
Barosi, 6,5 Preciso e attento per tutta la partita.
Polidori, 6 Fatica un po’ a contenere gli avversari sulla sua fascia, ma alla fine se la cava e si fa anche vedere al tiro.
Gorelli, 6 Senza infamia e senza lode, ma sufficiente.
Ciolli, 5,5 Causa il fallo da rigore che costa i tre punti al Grosseto, altrimenti meriterebbe la sufficienza.
Campeol, 5,5 Non brilla e la sua fascia è quella più attaccata dalla Carrarese (dal 65′, Pedrini, 6 si batte con ardore).
Kraja, 6 Partita sufficiente contro avversari molto ben organizzati (dall’86’, Sicurella, s.v.)
Vrdoljak, 5,5 Il croato non si accende mai.
Sersanti, 6,5 Uno dei migliori del Grosseto. Continuo e propositivo.
Cretella, 5,5 Impegno costante e qualche conclusione, ma non è un vero trequartista e non ripete la prestazione di Pontedera (dal 46′, Russo, 6,5 entra bene e dà una scossa positiva alla squadra).
Moscati, 5,5 Tanto lavoro sporco e pochi palloni giocabili. Spreca il pari (dal 59′, Manicone, 5,5 esordio in biancorosso bagnato da un tiro non irresistibile. Da rivedere).
Galligani, 6 Impegno e piedi buoni, insieme allo splendido pallone servito a Gorelli nel primo tempo. Cala nella ripresa (dal 65′, Boccardi, 5,5 messo in campo per raddrizzare il risultato, non incide).
All. Magrini, 5,5 Conferma la squadra di Pontedera (ad eccezione di Raimo), ma la risposta non è quella attesa. Deve riuscire a capire perché i suoi ragazzi vanno quasi sempre sotto e regalano i primi tempi.