Calcio
Calcio dilettanti – Lo scenario più probabile che ci attende
La certezza è quella che non saranno prese decisioni definitive nell’immediato.
Grosseto – Un altro fine settimana in cui gli sportivi ed i calciatori dilettanti staranno fermi ad attendere quanto prima di ritornare in campo. Proprio nella mattinata di ieri una delegazione di loro ha manifestato tutto il loro dissenso a Firenze incontrando poi il presidente regionale, Eugenio Giani.
Quali scenari attende però il calcio dilettantistico? Sicuramente si andrà a navigare a vista con le decisioni che saranno prese con l’evolversi della situazione. L’ipotesi più accreditata potrebbe essere quella di attendere comunque anno nuovo con la speranza di una diminuzione dei contagi e con una situazione generale più sotto controllo.
Ripartire la stagione a gennaio consentirebbe di chiudere il tutto in giugno. Potremmo quindi ipotizzare che il termine massimo per ricominciare sia fine gennaio.
Oltrepassare quella data sarà praticamente impossibile perché non ci sarebbe più spazio per portare a conclusione la stagione. Insomma staremo a vedere osa accadrà sicuramente non verranno prese decisioni immediate in una direzione o nell’altra.