Calcio
Verso il blocco dei campionati dilettantistici con il nuovo DPCM ?
Grosseto – Continuano a rincorrersi indiscrezioni che dovranno trovare più o meno conferma con il nuovo DPCM che pare essere in dirittura di arrivo e che naturalmente con l’aumento dei casi di positività al Covid-19 porterà a misure ancora più restrittive.
La stretta in ambito sportivo riguarderà le palestre e le piscine come Corriere della Sera, nell’edizione odierna, scrive ricordando però anche che “si potrà continuare a fare jogging e attività motoria, con le regole in vigore durante il lockdown. Ma i campionati non professionistici dovranno fermarsi“.
Insomma dopo la chiusura delle attività a livello provinciale potrebbero arrivare anche quelle a livello regionale.
In questa ottica si è già mossa anche la regione Umbria che con la presidente, Tesei, ha sospeso tutte le competizioni fino al 14 novembre.
Arieccovi!!!
Che sarebbero stati campionati improntati all incertezza lo si sapeva da tempo. Male di poco se si trattassero di sospensioni per un certo periodo. Comunque sia si navighera’ a vista per tutta la stagione sportiva perché anche se i positivi dovessero nel frattempo diminuire solo i vaccini porranno fine a questo tourbillon. Ed i vaccini sicuri arriveranno solo a metà 2021 se non più in là.
Sarebbe l ora. Così come ora è un controsenso!