Calcio
Nuovo DPCM – La grande confusione, si ferma il calcio dilettantistico? La nostra interpretazione
Grosseto – Da quanto abbiamo appreso dalle parole di Giuseppe Conte e da noi interpretate le decisioni che potrebbero essere state prese sono le seguenti e ribadiamo solo solamente nostre intuizioni.
1 – Attività di base ferma anche negli allenamenti e per attività di base si intendono le categorie dei più piccoli fino agli Esordienti.
2 – Sospensione delle competizioni per tutti i campionati dilettantistici e non per i professionisti. Ci potrebbe essere quindi l’opportunità di fare allenamenti.
Nelle prossime ore ci saranno chiarimenti e precisazioni dagli organi competenti.
No tutti purtroppo, leggete bene …dalla serie D in giu….😥
Fermano le competizioni non gli allenamenti. A livello di prime squadre si fermano la 2 e la 3 categoria
E’ inutile cercare di interpretare la lingua Ostrogota che parla il Presidente Conte,per capire veramente cosa ci riservano le norme anticovid applicate sullo sport dilettantistico, resta solamente da aspettare un comunicato ufficiale della figc Regionale.
Come sempre governo in confusione totale Non sono capaci di dare i bonus figuriamoci se sono capaci di distinguere sport di base dalle altre categorie calcistiche. Il politichese colpisce ancora…..
Il nuove D.P.C.M. dice:
“la lettera e) é sostituita dalla seguente e) sono consentiti soltanto gli eventi e le competizioni riguardanti gli sport individuali e di squadra riconosciuti di interesse nazionale o regionale dal Comitato olimpico nazionale italiano (CONI) dal Comitato italiano paralimpico (CIP) e dalle rispettive fedeazioni sportive nazionali, discipline sportive associate, enti di promozione sportiva, ovvero organizzati da organismi sportivi internazionali …….”
Quindi la F.I.G.C. essendo una “federazione sportiva” mi sembra che rientri tra quelle consentite a qualsiasi livello.